Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Luglio - ore 22.26

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il punto, vince il maltempo!

Ben quattro le partite rinviate tra cui quella della capolista. Il Cadimare ringrazia Biasi. L'Ameglia ha la meglio di un Levanto rimaneggiato nel finale. Moneglia "manita" alla Bolanese. Torna alla vittoria il Ceparana con un mai arrendevole Chiappa

Il punto, vince il maltempo!

La Spezia - Vince il maltempo nella 19° giornata del campionato di I Categoria della Liguria Girone D, quello spezzino. Sono infatti ben quattro su otto le gare rinviate per maltempo. Niente da fare per la capolista Real Fiumaretta che ospitava il Canaletto e per il sentito match Riccò Le Rondini - Monterosso a cui si aggiungono Marolacquasanta - Vecchio Levanto e Vezzano - San Lazzaro Lunense. Questi quattro incontri sono rinviati a data da destinarsi, per il calendario dei recuperi se ne saprà di più nei prossimi giorni. Venendo alle partite disputate il Cadimare prova ad accorciare dalla vetta battendo il Follo San Martino. In casa dei ragazzi di Ciuffardi sono proprio i padroni di casa a passare in vantaggio con la rete di Calò (nella foto ai tempi della Tarros Sarzanese, N.d.r.) che sfrutta un rimpallo su Conti ed insacca. Pari immediato 60" dopo con Iaione di testa su cross di Ceradelli. Nella ripresa Caleo, su assist di Conti, insacca il vantaggio, ma ancora Calò con un eurogol di controbalzo insacca all'incrocio dei pali. Scatenato il bomber locale che colpisce il palo poco dopo complice la deviazione di Franceschini. Decide l'ex fezzanotto Biasi al 78° su lancio di D'Imporzano, nel finale espulso il difensore locale El Hamlachi. Tiene il passo il Foce Magra Ameglia terzo in classifica che espugna il campo del sempre pericolante Levanto 2006. Locali decimati da ben 12 infortuni e che hanno visto scendere nuovamente in campo, dopo un paio di anni di inattività, l'allenatore Luca Piropi al centro della difesa. Goldoni nei primi 31' minuti firma una doppietta con un colpo di testa e trasformando un rigore, ma i rossoverdi non sono domi e Cupini prima dimezza il risultato e poi colpisce una traversa, ma sulla ribattuta piomba Daneri che insacca il pari. In pieno recupero, con i locali ridotti in dieci uomini per l'espulsione di Ferrando, su un calcio di punizione dello specialista Canciello è Gasparotti a realizzare di testa il gol vittoria. Vola, in attesa dei recuperi, anche il Moneglia che realizza ben cinque reti contro la malcapitata Bolanese. Si dimostra in piena forma la squadra di Tassano a segno già con Giannelli e D'Amelio dopo appena 7' minuti di gioco. Lo stesso D'Amelio cala il tris nella ripresa, al 75° Bertagna fa 3 - 1, ma Imbraguglia e Cizmja chiudono la "manita". Da segnalare anche un palo di Imbraguglia. Bolanese in formazione rimaneggiata per le tante assenze. Torna alla vittoria anche il Ceparana che ha la meglio solo nel finale di un mai domo Athletic Chiappa. Il fanalino di coda del torneo va vicino al vantaggio con Toracca nel primo tempo e, soprattutto, con Figoli nella ripresa il cui tiro è salvato sulla linea con deviazione in angolo da un difensore rossonero. Partita decisa da un'autorete di Galuppini su cross di Cattabiani e dalla bella girata del neo entrato Briselli un minuto dopo l'espulsione di Pigliacelli per i locali. Ceparana che in attesa dei recuperi sale momentaneamente al quinto posto in classifica.

I TOP DI GIORNATA

CALO' (Follo San Martino): Nonostante la sconfitta della sua squadra scatenato l'attaccante di Ciuffardi che realizza una bellissima doppietta (splendido il secondo gol) e colpisce anche un palo.

MONEGLIA: In forma straripante gli azulgrana che con l'arrivo di Tassano hanno letteralmente cambiato passo. A farne le spese questa volta è la Bolanese che chiude con cinque reti al passivo.

CLASSIFICA MARCATORI

19 BARATTINI (Real Fiumaretta)

14 Pezzica (Real Fiumaretta)
14 Goldoni (Foce Magra Ameglia)

12 Bettanin (Monterosso)
12 Caleo (Cadimare)
12 D'Amelio (Moneglia)

11 Bellingeri (Monterosso)
11 Ferrari (Riccò Le Rondini)

10 Cizmja (Moneglia)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure