Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Luglio - ore 10.16

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il punto, nessuna spezzina nella fase play off regionale

Passano il turno Sporting Club Aurora, la corazzata Isolese, Burlando e Dianese & Golfo. Play - out: si salva il San Lazzaro Lunense, Monterosso saluta la I Categoria

Il punto, nessuna spezzina nella fase play off regionale

La Spezia - Con l'eliminazione della Tarros Sarzanese, come visto nella nostra cronaca di lunedì, fuori tutte le spezzine dai play - off di I Categoria. E' infatti lo Sporting Club Aurora ad accedere alla semifinale regionale in virtù della miglior classifica al termine della stagione regolare rispetto ai rossoneri di Bertocchi. La partita dell'Andersen era infatti terminata sul 2 - 2 per le reti di Michelis e Besana da una parte e Calzolari e Macchioni dall'altra. Rammarico nel sodalizio di Sarzana per il rigore fallito da Koleci a tre minuti dalla fine per il possibile 1 - 2 che avrebbe qualificato i rossoneri. La squadra di Figone se la vedrà con l'Isolese che supera per 3 - 1 il Bogliasco grazie alle reti di Seminara, Rossetti e bomber Amirante, per gli ospiti il rigore di D'Elia. La squadra di mister Ledda è una vera corazzata che può contare su giocatori quali Amirante, Rossetti, Prestia, Leto e Maisano giusto per citarne alcuni, tutti elementi che in passato hanno disputato categorie importanti. Nel Girone B è invece la Burlando a passare alla fase regionale con il secco 3 - 0 rifilato al Bargagli San Siro. Incroceranno i tacchetti con la rivelazione Dianese & Golfo, già vincitrice della Coppa Liguria, che si impone in casa della quotata San Stevese per 1 - 3. Reti ospiti di Arrigo, Calandrino e Numeroso, gol dei locali di Cutellè.

Play - out: Ancora un pareggio anche nella gara di ritorno. Dopo lo 0 - 0 dell'andata ecco l'1 - 1 del ritorno che salva il San Lazzaro Lunense. A retrocedere è quindi, visti gli scontri diretti in campionato favorevoli alla formazione di Sarzana, il Monterosso. Una retrocessione difficilmente pronosticabile a fine del girone di andata. E dire che la squadra di Borromeo prima sprecava un calcio di rigore con Scapazzoni, calciato fuori, poi passava in vantaggio con Vargas. Sotto di una rete la squadra di casa alza il baricentro e crea un paio di occasioni fino al gran gol di Pigoni che infila l'incrocio dei pali. Ripresa equilibrata, ma con il giallo. La squadra ospite si lamenta per un possibile fallo da rigore non rilevato dall'arbitro per un'entrata violenta su Nicolò Minetti. Alla fine esultanza dei ragazzi di Fregoso, delusione tra i rivieraschi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News