Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Febbraio - ore 21.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il punto, la "BBC" rossonera mantiene in vetta il Ceparana

A ruota segue uno straripante Sporting Club Aurora. Pegazzano rivelazione terzo batte a domicilio il Monterosso. Costa super e il Canaletto cala il poker al "Luperi". Eurogol di Raineri nella vittoria del Marola.

Il punto, la "BBC" rossonera mantiene in vetta il Ceparana

La Spezia - In I Categoria la copertina di giornata è ad appannaggio del Canaletto che nel big match in casa della Tarros Sarzanese si impone con un gran poker di reti trascinato da uno straripante Federico Costa. La partita si apre con il gol del solito Pinelli che porta in vantaggio i rossoneri locali su assist di Koleci. Praticamente immediato il pareggio: fallo subito da Giannini e Costa apre il suo show personale impattando dagli undici metri. Lo stesso attaccante canarino manda al riposo i suoi in vantaggio quando su un lancio lungo aggancia e conclude, Carli respinge, ma nulla può sul tap - in vincente. Tris ad inizio ripresa, mentre a cinque minuti dal termine ecco il poker calato da Kamagathé su cross dell'ex di turno Marozzi. In precedenza il portiere Carli aveva neutralizzato un rigore a Giannini, mentre la squadra di Bertocchi terminava il match in inferiorità numerica per l'espulsione di Macchioni. La squadra di Bastianelli sale al quarto posto superando proprio i diretti avversari alla seconda sconfitta consecutiva. In testa rimane il Ceparana che, come visto nella nostra cronaca, batte il Riccò Le Rondini ringraziando ancora la propria "BBC" d'attacco. Bariti inventa Barattini e Cherif Diallo realizzano i due gol vittoria inframezzati dal momentaneo pareggio dei gialloblu firmato dall'esperto Tonelli. Segue a ruota lo straripante Sporting Club Aurora che rifila cinque reti al malcapitato Ameglia. Rollando, doppio Ravettino, il solito Rossi e Caffese rendono amarissimo l'ottavo turno per i ragazzi di mister Paolini che trovano il gol della bandiera grazie ad un'autorete di Bacigalupo. In terza posizione si staglia la rivelazione di questo torneo ossia il Pegazzano che si impone in casa di un Monterosso che paga carissime due espulsioni. I locali di Piropi si portavano avanti grazie ad un gran tiro da fuori area di Nicolò Minetti che due minuti dopo si faceva ingenuamente espellere ed ecco che i ragazzi di Olmi iniziavano la rimonta impattando su rigore conquistato e trasformato da Simone Romeo per un fallo di Nardini che riceveva così la prima ammonizione. Poco dopo seconda ammonizione e squadra di casa addirittura in nove uomini. Raddoppio a firma di Piro su assist di Bertonati, mentre in pieno recupero doppietta per Simone Romeo ancora da rigore sempre conquistato subendo una fallo di Ricotta. Moterosso ora nono superato dal Marola che si impone in rimonta contro il Rebocco portatosi in vantaggio con Lombardi su assist di Ruberto. A dieci minuti dalla fine il pari dell'ex Papa in tap - in su corta respinta di Ussi e quattro minuti dopo l'eurogol del giovane ex Fezzanese Raineri che con una spettacolare parabola a giro manda il pallone ad insaccarsi all'incrocio dei pali lontano. Nei tre minuti di recupero Rebocco in nove uomini per le espulsioni comminate prima a Lombardi e poi a Ruberto. Rinviate causa maltempo Follo - Levanto Calcio, San Lazzaro Lunense - Segesta e Sestieri - Moneglia.

I TOP DI GIORNATA

COSTA (Canaletto): Trascina alla larga vittoria in casa della Tarros Sarzanese la sua squadra. Letteralmente incontenibile.

SPORTING CLUB AURORA: Straripante la squadra di miste Figone che regola con una pesante "manita" di reti il malcapitato Foce Magra Ameglia e si mantiene ad una lunghezza dalla capolista Ceparana.

PEGAZZANO: La matricola terribile di Olmi si conferma anche in casa del Monterosso ed ora è terza in classifica.

RAINERI (Marolacquasanta): Il terzino classe '98 ex Fezzanese regala la vittoria ai rossoverdi con una superba conclusione a girare che si insacca nell'angolino opposto. Eurogol da tre punti pesanti per mister Calise.

I FLOP DI GIORNATA

TARROS SARZANESE: Perdere uno scontro diretto contro il Canaletto ci sta, così sul proprio terreno di gioco un po' meno. Seconda sconfitta consecutiva e vetta della classifica che si allontana ulteriormente.

FOCE MAGRA AMEGLIA: Tanti alti e bassi che stanno condizionando questo inizio di stagione della squadra di Paolini. La gara in casa dell'Aurora è proprio da dimenticare e la reazione non arriva neanche all'ora di gioco quando i locali rimangono in inferiorità numerica per l'espulsione di Ravettino sul parziale di 3 - 1.

CLASSIFICA MARCATORI

9 PINELLI (Tarros Sarzanese)

8 Costa (Canaletto)

6 Ravettino (Sporting Club Aurora)

5 Iaione Davide (Rebocco)
5 Rossi (Sporting Club Aurora)
5 Barattini e Cherif Diallo (Ceparana)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News