Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Febbraio - ore 08.04

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il punto, l'Aurora effettua il sorpasso in vetta al Ceparana

Rossoneri bloccati sul pari al "La Ferrara", la squadra di Figone batte il Sestieri. Vincono tutte le inseguitrici Pegazzano, Canaletto e Tarros Sarzanese che fa suo il big match di Levanto. Brillano Davide Iaione del Rebocco e Riillo del Follo.

Il punto, l'Aurora effettua il sorpasso in vetta al Ceparana

La Spezia - Cambio al vertice del campionato di I Categoria con lo Sporting Club Aurora che concretizza il lungo inseguimento al Ceparana operando il sorpasso. Nel match del "La Ferrara" infatti la squadra di Strata non riesce a sfondare la resistenza della difesa del Foce Magra Ameglia, nonostante un paio di occasioni interessanti con Cherif Diallo e Barattini, mentre nel finale ci provano gli amegliesi con Casassa e Gasparotti, ma il risultato di 0 - 0 non cambia. Così la squadra di Figone si impone per 2 - 1 il Sestieri, formazione che viveva un ottimo momento di forma, grazie alle reti di Ruffino e Ghiggheri. Solo al 90° il gol ospite con Bertani che lascia comunque ai padroni di casa tre importantissimi punti. Vittoriose tutte le inseguitrici del Ceparana con il Pegazzano, sempre più sorpresa positiva di questo campionato, nonostante non disputi la sua miglior partita si impone di misura sul Riccò Le Rondini grazie alla rete decisiva dell'ex Tiziano Russo. Grande la tenuta del pacchetto difensivo di mister Olmi che si conferma il meno battuto del torneo con solo 7 gol al passivo al pari del Canaletto. A pari punti con gli spezzini vi è la Tarros Sarzanese che trascinata da uno scatenato Porqueddu si impone in casa del Levanto Calcio nel big match di giornata. Subito in dieci per l'espulsione di Lorenzo Currarino gli ospiti, fallo al limite dell'area su Pinelli. Battuta magistrale di Porqueddu che insacca il vantaggio. Nella ripresa il raddoppio lo firma Piastra grazie all'assist del solito Porqueddu. Un punto più sotto il Canaletto che supera all'inglese il San Lazzaro Lunense. Primo quarto d'ora di marca ospite, poi esce la gran qualità dei "canarini". Poli prima con una magnifica azione palla al piede colpisce un palo, poi insacca il vantaggio con un gran tiro al volo. Ripresa e Costa chiude definitivamente i conti con un pregevole pallonetto. Scorrendo la classifica troviamo il Marolacquasanta che fa un passo indietro perdendo in casa, nell'anticipo del Sabato, contro il Segesta che si impone con le marcature di Scarpino e Bacherotti. Tante le occasioni da rete non concretizzate dai ragazzi di Calise che alla fin si devono arrendere agli avversari alla loro prima vittoria stagionale. Vittoria scacciacrisi invece per il Rebocco che supera il Monterosso in un pirotecnica 3 - 2 e lo agguanta in classifica. Grandi protagonisti Davide Iaione e Ruberto per i "viola" di Carrodano. Iaione offre l'assist a Balsano per il gol del vantaggio dei locali, ma la squadra di Piropi ribalta tutto con la rete del difensore goleador Nardini e con il centrocampista Di Grottole. Il pareggio è opera di Iaione alla settima marcatura stagionale, mentre il neo entrato Ruberto sigla poco dopo l'ingresso in campo il pesantissimo gol da tre punti per i suoi. Infine tre punti importantissimi anche per il Follo San Martino di Bottigliero che rimonta in casa del Moneglia, passato con il solito D'Amelio, grazie alla bella doppietta di Riillo.

I TOP DI GIORNATA

TARROS SARZANESE: Iniziano veramente ad ingranare i rossoneri, la vittoria in casa del Levanto Calcio è di quelle importanti. Ottima poi la prestazione di Porqueddu.

SPORTING CLUB AURORA: E' una delle grandissime del torneo e lo sta dimostrando ogni domenica. Vittoria pesante che spedisce in testa la squadra di Figone. In attacco si conferma cooperativa del gol avendo già mandato in rete otto diversi giocatori risultando il miglior attacco del torneo con 27 marcature all'attivo.

RIILLO (Follo San Martino): L'uomo della provvidenza in casa Follo. Entrato per sostituire un compagno infortunato sigla la doppietta pesantissima che regala tre punti alla squadra di Bottigliero.

DAVIDE IAIONE (Rebocco): Prova importante anche quella dell'attaccante dei "viola" contro il Monterosso. Assist e settimo gol stagionale per uno dei pilastri della squadra di Carrodano. Il "Pocho" c'è anche quest'anno!

I FLOP DI GIORNATA

MAROLACQUASANTA: Non concretizza le tante azioni da rete create e alla fine si inchina in casa del fanalino di coda Segesta alla sua prima affermazione stagionale.

CLASSIFICA MARCATORI

11 COSTA (CANALETTO)
11 PINELLI (TARROS SARZANESE)


7 Cherif Diallo (Ceparana)
7 Davide Iaione (Rebocco)
7 Ravettino (Sporting Club Aurora)

6 Barattini (Ceparana)

5 Rossi (Sporting Club Aurora)
5 Biggio (Sestieri Marina Sporting)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News