Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 12 Novembre - ore 22.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il punto, in testa rimangono Pegazzano e Follo

Superano Sporting Aurora e Tarros Sarzanese, in crisi, e restano a punteggio pieno. Riccò ferma Levanto. Grande prestazione del Rebocco con un netto tris al Sarzana. Canciello dà la vittoria all'Antica Luni sul San Lazzaro. Marola e Borgo pareggiano

Il punto, in testa rimangono Pegazzano e Follo

La Spezia - Si confermano a punteggio pieno dopo quattro giornate di gare Pegazzano e Follo San Martino. La squadra di mister Bordino si impone sul difficile campo dello Sporting Club Aurora con un gol per tempo. Nella prima frazione sblocca Tiziano Russo, quasi al novantesimo il raddoppio del solito Riccardo Russo. Il Follo di Plicanti, ex di turno, vince invece una partita dalle molte insidie in casa della Tarros Sarzanese ferma ad 1 solo punto in classifica. Decidono le reti di Bariti, con decisiva deviazione di Martignoni, e Villa altro ex di turno. Prova a riaprirla Piastra, ma alla fine i tre punti prendono la via di Follo anche per via dell'espulsione del portiere Carli che secondo l'arbitro avrebbe colpito il pallone con le mani fuori dall'area di rigore. Non segue le capolista il Levanto Calcio che per la prima volta in stagione si deve accontentare di un pareggio. In casa del Riccò Le Rondini è la squadra di mister Baudone a passare in vantaggio con un calcio di punizione dell'ex di turno Gaeta, ma poco dopo i ragazzi di mister Agata pareggiano i conti con il solito Righetti in rete con una spettacolare rovesciata. Le due squadre cercano di superarsi in tutti i modi, ma alla fine il pareggio non si schioda e il Levanto ora è terzo a due punti dalla vetta. Per i padroni di casa quinto punto stagionale. Dopo due pareggi consecutivi risale la china della classifica il Rebocco che si impone nettamente per 3 - 0 sul Sarzana 1906. Partita che si sblocca nella ripresa con Cattani su assist di Barrow, raddoppio con un eurogol di Fusetti e tris a seguito di un'azione spettacolare con Barrow che si lancia da solo, brucia la difesa e mette in mezzo dove Ruberto di tacco incrocia sul secondo palo. Azione che raramente si vede in I Categoria per la bellezza dell'esecuzione. Terzo pareggio stagionale per il Borgo Foce Magra A.F. che in una gara dalle poche emozioni impatta a reti bianche contro il Marolacquasanta. Si segnala però un palo di Nieri nella ripresa. Prima vittoria in I Categoria per l'Antica Luni che nello scontro con moltissimi ex in campo con il San Lazzaro Lunense si impone di misura grazie al calcio piazzato dello specialista Canciello. Il difensore ha così deciso un match dove si sono registrati anche gli infortuni di Giorgi e Caleo da una parte e dell'ex capitano gialloblu Balloni colpito alla testa. Infine quarta sconfitta su quattro partite per il Ceparana che cede agli azulgrana del Moneglia che trovano la prima vittoria stagionale infilando una rete per tempo: nella prima frazione è Marchi a sbloccare il risultato, nella ripresa Cizmja chiude i conti per la squadra di Bottaro.

I TOP DI GIORNATA

PEGAZZANO e FOLLO SAN MARTINO: Guidano a punteggio con quattro vittorie su quattro.

REBOCCO: Veramente una prova di forza netta contro il Sarzana 1906 trascinata dalle giocate di Barrow, due assist per lui, e dalla forza di Davide Iaione.

GAETA (Riccò Le Rondini): Gol dell'ex e gialloblu che fermano sul pareggio l'ex capolista Levanto Calcio.

CANCIELLO (Antica Luni): Gol pesante per lo specialista dei calci di punizione dei gialloblu.

I FLOP DI GIORNATA

CEPARANA: Quattro sconfitte su quattro partite e ancora zero punti in carniere.

SAN LAZZARO LUNENSE: Tre sconfitte su quattro partite, l'ultima in una sfida salvezza importante e con molti contenuti anche extracalcistici.

CLASSIFICA MARCATORI

6 RIGHETTI (Levanto Calcio)

4 Russo Riccardo (Pegazzano)

3 Nunez Gomez (Follo San Martino)
3 Romano (Levanto Calcio)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News