Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Agosto - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il punto, il Rebocco sconfigge la capolista

Seppur rimaneggiati i "viola" superano il Ceparana. Federico Costa scatenato contro il Monterosso. Marolacquasanta vince a Levanto. Successo fondamentale del San Lazzaro. Bonelli subito decisivo per il Follo

Il punto, il Rebocco sconfigge la capolista

La Spezia - Anche la I Categoria non fa eccezione agli altri tornei e vede due gare rinviate. Si tratta dell'atteso confronto tra Sporting Club Aurora e Tarros Sarzanese e di Foce Magra Ameglia - Pegazzano. Il rinvio della squadra di Figone consente momentaneamente al Ceparana di mantenere la vetta della classifica nonostante contro il Rebocco arrivi la prima sconfitta stagionale. Un Rebocco molto rimaneggiato viste le tantissime assenze, in panchina anche Cardetti indisponibile per infortunio al ginocchio, che si impone con la rete del suo uomo più talentuoso ossia il classe '97 Di Muri che sfodera una grande prestazione da ala sinistra sulla corsia dove imperversa anche Grillo adattato a terzino. Da segnalare il brutto infortunio occorso all'attaccante rossonero Cherif Diallò che ha dovuto ricorrere alle cure dall'ambulanza, partita ferma per circa 20' minuti, a lui anche da parte della Redazione di Calcio Spezzino un in bocca al lupo di pronto rientro in campo. Ad approfittarne è subito la corazzata Canaletto che grazie ad uno stratosferico Federico Costa rifila cinque reti al malcapitato Monterosso. Sblocca Papocchia, poi si scatena l'attaccante ex Follo San Martino che cala addirittura un poker personale salendo a 16 marcature in classifica cannonieri sempre più bomber del torneo. Importantissima vittoria per il Marolacquasanta che si impone in casa del Levanto Calcio, terreno sempre ostico per le avversarie. Decidono in apertura un gol di Nieri e poi nella ripresa una rete all'esordio del neo acquisto ex Cadimare Oreggia subentrato nella ripresa. Da sottolineare la grande prova dell'estremo rossoverde Vatteroni, ex di turno, autore di interventi importanti. Vittoria fondamentale griffata dal neo acquisto Bonelli per il Follo San Martino in casa del Sestieri Marina Sporting. Più volte pericoloso l'esperto attaccante arriva in settimana dal Romito insacca con un rasoterra imparabile la rete della vittoria. Da segnalare anche la buona prova di Costa estremo difensore ex Romito anch'esso che salva il risultato nel finale. Dopo aver bloccato sul pareggio l'Aurora il San Lazzaro centra una grande vittoria in rimonta in casa del Moneglia passato in vantaggio con il rigore trasformato da Polcino. Vanno a segno per gli ospiti di mister Fregoso Del Sarto, Donadel, Musetti con uno splendido pallonetto e l'ultimo acquisto Franzoni di rientro dal Foce Magra Ameglia. Tre punti pesanti in chiave salvezza anche per la squadra di Sarzana. Infine divisione della posta tra Segesta, passato in vantaggio con Bacherotti, e Riccò Le Rondini che pareggia i conti nella ripresa con la rete di Cosini.

I TOP DI GIORNATA

FEDERICO COSTA (Canaletto): Letteralmente scatenato realizza quattro reti contro il Monterosso consegnando tre punti importantissimi alla sua squadra che accorcia ulteriormente le distanze dalla vetta.

REBOCCO: In grande difficoltà per via delle molte assenze la squadra di Carrodano, costretto a fare di necessità virtù schierando alcuni giocatori fuori posizione, sfodera una prestazione maiuscola e trascinata da Di Muri infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Ceparana.

SAN LAZZARO: Buon momento per l'undici di Fregoso che dopo il pareggio con l'Aurora centra una fondamentale vittoria in rimonta nello scontro diretto in casa del Moneglia.

BONELLI (Follo San Martino): Cambia la squadra e la categoria, ma non il risultato. L'esperto bomber è sempre decisivo e decide il match d'esordio con la sua nuova maglia in casa del Sestieri.

MAROLACQUASANTA: Grande vittoria su un campo difficile come quello del Levanto Calcio per la squadra di mister Calise.

I FLOP DI GIORNATA

MONTEROSSO: Cede di schianto in casa del Canaletto certamente una delle favorite al titolo, ma forse qualcosa in più era lecito aspettarsi dall'undici di Piropi.

LEVANTO CALCIO: Brutto passo falso tra le mura amiche contro il Marolacquasanta.

CLASSIFICA MARCATORI

16 COSTA (Canaletto)

11 Pinelli (Tarros Sarzanese)

8 Davide Iaione (Rebocco)
8 Cherif Diallò (Ceparana)

7 Ravettino (Sporting Club Aurora)

6 Asimi (Moneglia)
6 Barattini (Ceparana)
6 Biggio (Sestieri Marina Sporting)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News