Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Settembre - ore 23.58

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il punto, il Follo di misura sull'Arcola mantiene +4 sulla Tarros

La squadra di Fanan ringrazia Capitani e supera il Sarzana 1906 nel derby. Gol spezzini nella goleada del Casarza. Bel pari tra Marola e Borgo. Pari anche il derby Beverino - Riccò. Pegazzano che poker al San Lazzaro! Caperanese vince derby con Auror

Il punto, il Follo di misura sull'Arcola mantiene +4 sulla Tarros

La Spezia - Sudando forse più del previsto la capolista Follo San Martino batte di misura un mai domo Arcola Garibaldina che, pur ultimo in classifica, lotta fino all'ultimo con la corazzata di mister Cervia. Granata addirittura in vantaggio dopo 2' minuti con il perentorio stacco di testa di Agrifogli, ma Bertoletti al 10° trova la prima rete con la maglia del Follo. Locali che passano poi nella ripresa con il talentuoso e giovane Della Pina e con una bella rete di Galassi, ma tre minuti dopo la squadra di Locori torna in partita con Malgarotto. Il risultato non cambierà più, rimane la bella figura per i granata e tre punti pesanti per i locali che mantengono quattro lunghezze di vantaggio sulla Tarros Sarzanese.

La squadra di Fanan vince in rimonta il derby con un ottimo Sarzana 1906 passato in vantaggio con il gol del solito Ragonesi su invito di Santella. Partita che cambia nel finale di prima frazione con il fallo da rigore e conseguente espulsione di Tonelli. Dal dischetto Cucurnia para la conclusione di Barattini e anche la ribattuta. Poco dopo però il pari di Capitani con un colpo di testa. Nella ripresa forcing tarrosiano e ancora Capitani realizza il gol vittoria.

Un punto più sotto il Casarza Ligure che trascinato da Rossetti dilaga in casa della Castelnovese. L'attaccante spezzino mette a segno una tripletta imitato dagli altri spezzini Conti, per il centrale difensivo sesto centro in campionato oltre a quelli in Coppa Liguria, e Noga. Ad inizio ripresa i locali provano a riaprirla con Gjonaj e Morina, ma finisce con il set granata a cui si aggiunge la marcatura di Massa.

Gran partita al "Tanca" tra Marolacquasanta e Borgo Foce Magra A.F. due squadre entrambe in un momento di forma discretamente buono. Vantaggio locale con il lancio di Canalini per Vargas Rojas che brucia la difesa ospite e infila Perotto, pareggio con uno spettacolare calcio piazzato di Tazzini. Poi altre occasioni da ambo i lati, ma permane il risultato di parità. Marola superato in quarta posizione dalla Caperanese di Piropi che con un gol per tempo, D'Alpaos e bomber Levaggi, riesce ad avere la meglio dello Sporting Club Aurora aggiudicandosi il derby del "Da Neri" di Caperana.

Per il centro classifica finisce pari il sentitissimo derby del "Colombo" tra Intercomunale Beverino e Riccò Le Rondini. Bianco azzurri due volte avanti con l'eurogol di Rodriguez Maria, tiro a giro sul secondo palo, e Petrini e due volte ripresi dal bomber Tedesco e nel finale da un velenoso tiro cross di capitan Dalforno. Secondo segno X consecutivo per mister Ciuffardi sulla panchina beverinese dal suo arrivo due settimane fa.

Brutta sconfitta patita in casa del redivivo Pegazzano per il San Lazzaro Lunense. La squadra di casa apre i giochi con Pieri ad inizio partita e li chiude nel finale con Azzaro e la doppietta di Quezada Mendoza. Tre punti importantissimi per la formazione di mister Bruno che riapre di fatto i giochi per quanto concerne la zona salvezza superando in terzultima posizione la Castelnovese.

I TOP DI GIORNATA

ROSSETTI (Casarza Ligure): Incontenibile l'attaccante spezzino che realizza una bella tripletta nella corposa vittoria granata a Castelnuovo Magra.

CAPITANI (Tarros Sarzanese): Decisiva la doppietta del mediano rossonero nel derby cittadino con il Sarzana 1906. Tre punti pesanti per i suoi che restano così a -4 dalla vetta occupata dal Follo San Martino.

I FLOP DI GIORNATA

SAN LAZZARO LUNENSE: Brutta e pesante sconfitta nello scontro diretto in casa del Pegazzano. In ottica salvezza un passo falso che potrebbe pesare sul prosieguo della stagione.

CLASSIFICA MARCATORI

21 BARATTINI (Tarros Sarzanese)

13 Rossetti (Casarza Ligure)
13 Tedesco (Riccò Le Rondini)

11 Bonelli (Casarza Ligure)
11 Bettanin (Intercomunale Beverino)

10 Figaia (Castelnovese)

9 Romeo (Pegazzano)
9 Valletta (Follo San Martino)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News