Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Gennaio - ore 23.21

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il punto, il Ceparana batte la capolista Cadimare

Con super Barattini il Real Fiumaretta accorcia a - 1. Monterosso bloccato sul pari nel derby della Riviera dal Vecchio Levanto. Tanti difensori goleador: il solito Canciello con una doppietta, Angella e Mekbuli. Riccò batte Marola al "Tanca".

Il punto, il Ceparana batte la capolista Cadimare

La Spezia - Dopo otto vittorie consecutive, ossia dall'arrivo in panchina di mister Tarasconi, il Cadimare capolista riassapora nuovamente l'acre sapore della sconfitta venendo battuto di misura dal Ceparana nel big match di giornata. Decide un gol del giovane Ricciardi con i locali che dedicano la vittoria a mister Affanni (nella foto, N.d.r.) che per un malore prima della partita non ha potuto seguire dalla panchina la sua squadra. La società del presidente Adriano Russo rimane comunque prima in classifica con un punto di vantaggio sul Real Fiumaretta di bomber Barattini. Una doppietta del capocannoniere del campionato decide il match in casa del San Lazzaro Lunense in rete con Michelucci. Rallenta invece il Monterosso fermato sul pareggio dal Vecchio Levanto nel sentito derby della Riviera. Locali privi del capitano Bellingeri che vanno in svantaggio per una punizione di Barletta, ma ribaltano il risultato grazie ad un eurogol di Nicolò Minetti, ex di turno che coglie anche una traversa, ed una rete di Bettanin sull'assist dell'altro ex di turno Thomas Minetti. Un'altra punizione di Barletta sancisce però il definitivo pareggio. Sale in quinta posizione il Foce Magra Ameglia che batte per 4 - 1 il malcapitato Follo San Martino portandosi in 5° posizione, ultimo piazzamento valido per i Play - Off. Grande protagonista il difensore goleador Canciello autore di una doppietta, ma a sbloccarla era stato Pieruzzini. Poker servito dal solito Goldoni, rete della bandiera ospite a firma dell'ex Morettini. Follo che scendeva in campo in formazione rimaneggiata. Al termine dell'incontro dimissioni del D.s. della squadra ospite Marco Baldini poi rientrate in serata. Tre punti di misura per il Riccò Le Rondini che grazie ad una rete di Cosini ha ragione di un Marolacquasanta rimaneggiato per via di molteplici assenze. Torna alla vittoria il Canaletto che rimonta e batte nel finale una rimaneggiata Bolanese. Al gol all'ora di gioco del difensore Lentini risponde l'altro difensore Angella per il punto del pari. Un pallonetto di Cattani nelle ultime battute decide il match regalando tre punti ai "canarini". Vittoria anche per il Moneglia che si impone in casa del Vezzano: apre bomber D'Amelio, pareggia Diallo, ma il gol di Barbieri consegna i tre punti agli azulgrana. Infine termina in parità la sfida salvezza tra il Levanto 2006 e l'Athletic Chiappa. Sono i ragazzi di mister Galleno, ex di turno, a passare in vantaggio con un gol su azione d'angolo del difensore Mekbuli, ma ad una decina di minuti dalla fine del match il secondo gol consecutivo dell'attaccante Leonardo Cupini sancisce il risultato di pareggio. Per gli arancioneri del presidente Parenti terzo punto consecutivo, quarto in stagione, ma ancora zero alla voce delle vittorie ottenute in stagione.

I TOP DI GIORNATA

CEPARANA: Nel big match di giornata i rossoneri hanno la meglio di misura sulla corazzata e capolista Cadimare degli ex D'Imporzano e Conti reduce da otto vittorie consecutive.

CANCIELLO (Foce Magra Ameglia): Difensore e bomber, ancora in gol contro il Follo San Martino, questa volta addirittura con una doppietta. Già quattro reti in stagione.

BARATTINI (Real Fiumaretta): Altre due reti per la vittoria di misura della sua squadra, contro il San Lazzaro Lunense, che si porta a -1 dalla vetta. Capocannoniere del torneo con 13 gol all'attivo.

I FLOP DI GIORNATA

VEZZANO e FOLLO SAN MARTINO: Ancora una sconfitta per entrambe e la classifica si fa difficile in piena zona Play - Out, anche se la distanza dalla zona salvezza è di appena tre punti.

CLASSIFICA MARCATORI

13 BARATTINI (Real Fiumaretta)

10 Bettanin (Monterosso)
10 Ferrari (Riccò Le Rondini)
10 Pezzica (Real Fiumaretta)
10 Goldoni (Foce Magra Ameglia)

9 Bellingeri (Monterosso)
9 Caleo (Cadimare)

8 D'Amelio (Moneglia)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure