Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Febbraio - ore 22.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il punto, cambio della guardia in vetta alla classifica

Seconda sconfitta consecutiva per il Pegazzano, battuto da un grande San Lazzaro. In testa va il Levanto Calcio di bomber Righetti, segue il Follo che supera l'Aurora. Grande blitz del Sarzana 1906 ad Ameglia. Riccò batte Antica Luni di misura

Il punto, cambio della guardia in vetta alla classifica

La Spezia - La nona giornata del campionato di I Categoria Girone D ci regala il primo cambio della guardia in testa alla classifica. Al "Cristoni" arriva infatti la seconda sconfitta stagionale, e consecutiva, per l'ormai ex capolista Pegazzano che si portava avanti con un rigore di Romeo, ma nella ripresa veniva rimontata e battuta dal San Lazzaro Lunense che pareggiava i conti con il colpo di testa di Lombardi, trovava il vantaggio con un rigore trasformato da Balloni e infine realizzava la terza rete con Trabucchi, quest'ultimo al terzo gol consecutivo nelle ultime tre partite. La squadra di Biavati si portava in quarta posizione a quota 16 punti centrando così la quinta vittoria consecutiva, mentre la squadra di Bordino scivolava in terza piazza superata da Levanto Calcio e Follo San Martino. La squadra di Agata, nuova capolista, regolava con un poker di reti il Rebocco in un match d'alta classifica. Dopo il vantaggio di Minetti è letteralmente scatenato il capocannoniere del torneo Righetti (nella foto, ndr) che realizza una fantastica tripletta. Di Davide Iaione il gol della bandiera dei "viola" scivolati ora a centro classifica. Ad un punto dalla capolista il Follo San Martino che torna alla vittoria battendo lo Sporting Club Aurora. Nella ripresa tutte le reti del match: doppio vantaggio nel giro di 3' minuti con due grandi conclusioni dalla distanza da parte di Bariti e Riillo, al 90° Ravettino accorcia per la squadra di Figone. Aurora raggiunto in classifica a quota 11 punti dal Sarzana 1906 che fa il colpo esterno di giornata andando a vincere in casa del Borgo Foce Magra A.F. con la squadra di Ciuffardi che veniva da un ottimo periodo di forma. Vantaggio a firma di Tonelli che centra l'incrocio dei pali con uno splendido calcio di punizione, raddoppio nella ripresa a firma di Santella su assist di Rossetti. Solo in pieno recupero la rete di Tassielli per dimezzare le distanze. Borgo raggiunto a quota 14 punti da Riccò Le Rondini e Moneglia. La squadra di Baudone si impone in casa dell'Antica Luni grazie alla rete all'ora di gioco di Martinez. Antica Luni costretta a giocare in inferiorità numerica dalla mezzora del primo tempo per l'espulsione di Vangeli. Gli azulgrana del Moneglia invece rimontano e battono il Marolacquasanta passato in vantaggio con il solito Ricciardi. La doppietta di Barbieri, prima rete su rigore, e la rete di Zanetti facevano però pendere l'ago della bilancia dalla parte della squadra di mister Bottaro. Infine seconda facile vittoria stagionale per la Tarros Sarzanese che cala la "manita" in casa del fanalino di coda Ceparana ultimo ancora a zero punti. Doppiette di Pinelli e Barattini e rete di Koleci per la squadra di Fanan che dopo questa vittoria si porta a quota 7 punti raggiungendo in classifica l'Antica Luni.

I TOP DI GIORNATA

SAN LAZZARO LUNENSE: Quinta vittoria consecutiva per la formazione più in forma del momento che batte in rimonta anche l'ex capolista Pegazzano.

SARZANA 1906: Grande blitz in casa di una formazione in forma come il Borgo Foce Magra A.F. Per la squadra di Veronica tre punti d'oro in ottica salvezza.

RIGHETTI (Levanto Calcio): Letteralmente scatenato il bomber della neo capolista che nel big match contro il Rebocco realizza addirittura una tripletta confermandosi capocannoniere del torneo con 11 reti facendo il vuoto sui primi inseguitori.

I FLOP DI GIORNATA

PEGAZZANO: Per l'ex capolista arriva la seconda sconfitta consecutiva che costa la vetta della classifica.

ANTICA LUNI: Quarta sconfitta nelle ultime cinque partite inframezzate solo dal successo con il fanalino di coda Ceparana ancora fermo a quota 0 punti.

CLASSIFICA MARCATORI

11 RIGHETTI (Levanto Calcio)

5 Davide Iaione (Rebocco)
5 Ricciardi (Marolacquasanta)
5 Russo Riccardo (Pegazzano)
5 Pinelli (Tarros Sarzanese)
5 Bariti (Follo San Martino)

4 Romeo (Pegazzano)
4 Villa (Follo San Martino)
4 Canalini (San Lazzaro Lunense)
4 Ghiggeri (Sporting Club Aurora)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News