Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Novembre - ore 15.57

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il punto, Pegazzano batte Marola al 90°

La squadra di Bordino a punteggio pieno, polemiche rossoverdi per l'arbitraggio. Righetti, sette gol in cinque partite, rimonta la Tarros Sarzanese in crisi e ferma ad 1 punto. Ligeri dà il pareggio al Sarzana 1906 al 90°

Il punto, Pegazzano batte Marola al 90°

La Spezia - Solo tre gare del campionato di I Categoria della Spezia si sono potute disputare vista l'allerta meteo. Rinviate Borgo Foce Magra A. F. - Riccò Le Rondini, il derby tra Follo San Martino e Ceparana, Moneglia - Antica Luni e San Lazzaro Lunense - Rebocco. Rimane in vetta a punteggio pieno il Pegazzano che suda le classiche sette camicie, ma alla fine riesce a battere proprio al 90° un mai domo Marolacquasanta. Immediato il vantaggio rossoverde con Porqueddu, ma l'ex di turno Tortorelli pareggiava poco dopo sfruttando la solita rimessa laterale lunghissima di Rosi. La squadra di Fabiani rimaneva in inferiorità numerica per l'espulsione per doppia ammonizione di Nieri con annesse proteste maroline all'arbitro. Nella ripresa arriva il quinto gol in cinque partite di Riccardo Russo che incorna di testa su corner di Scapazzoni, ma Misiti impatta il risultato. Il gol vittoria al 90° con Simone Romeo che realizza un contestatissimo rigore assegnato per un fallo del portiere Vatteroni sullo stesso centravanti. La squadra di Bordino veleggia così a punteggio pieno in cima alla classifica. Torna alla vittoria, come visto nella cronaca di ieri, il Levanto Calcio che ribalta la Tarros Sarzanese e ottiene un'importante vittoria. Al vantaggio di Pinelli rispondono un rigore trasformato da Barletta e concesso per un fallo di Calzolari su bomber Righetti con quest'ultimo che sigla poi il gol della vittoria per la squadra di Agata ora seconda a due punti dal Pegazzano. Tarros ancora in grossa crisi con un solo punto conquistato in cinque giornate. Infine si dividono la posta in palio Sarzana 1906 e Sporting Club Aurora. Sfida decisa nella ripresa con il vantaggio ospite del solito Ghiggheri, poi Veronica manda in campo il centrale difensivo Ligeri nel ruolo di centravanti e quest'ultimo insacca su corta respinta del portiere Rolandelli il gol vittoria. Le due squadre rimangono appaiate a quota 7 punti a testa.

I TOP DI GIORNATA

PEGAZZANO: Cinque su cinque per la squadra di Bordino e testa della classifica

RIGHETTI (Levanto Calcio): Il bomber del Levanto continua a segnare, 7° gol in 5 partite, e la formazione di mister Agata torna subito alla vittoria.

LIGERI (Sarzana 1906): Centrale di difesa entra da centravanti e due minuti dopo sigla il gol del pareggio contro lo Sporting Club Aurora.

I FLOP DI GIORNATA

TARROS SARZANESE: Un punto in cinque giornate è un bottino davvero magro per la formazione di Sarzana

CLASSIFICA MARCATORI

7 RIGHETTI (Levanto Calcio)

5 Riccardo Russo (Pegazzano)

3 Romano (Levanto Calcio)
3 Ghiggheri (Sporting Club Aurora)
3 Nunez Gomez (Follo San Martino)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News