Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Novembre - ore 16.14

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il punto: Pegazzano, Follo e Levanto si confermano a punteggio pieno

Grande vittoria del Rebocco che supera lo Sporting Club Aurora. Primi punti per Tarros Sarzanese e San Lazzaro Lunense. Rossetti dà la vittoria al Sarzana 1906 sul Marolacquasanta

Il punto: Pegazzano, Follo e Levanto si confermano a punteggio pieno

La Spezia - Dopo tre giornate sono altrettante le squadre al comando a punteggio pieno nel campionato di I Categoria. Ecco quindi Pegazzano, Levanto Calcio e Follo San Martino guardare tutti dall'alto. La formazione di mister Bordino va sotto contro il Riccò Le Rondini per la rete di Tedesco, ma ribalta il risultato grazie alle marcature del solito Riccardo Russo, del giovane Luiso e del bel gol di Simone Romeo. Tutto facile per l'undici di mister Agata contro il Ceparana fanalino di coda e unica formazione a non avere ancora conquistato neanche un punto. La "Manita" per i locali porta le firme di Romano e Righetti entrambi in doppietta e di Nicolò Minetti. Partita già segnata al 20° della prima frazione quando il risultato era già di 3 - 0. Vince invece nel finale il Follo San Martino contro l'Antica Luni. Vantaggio nel primo tempo dei locali con Danovaro, poi sale in cattedra Grassi che neutralizza un rigore di Bariti. Nella ripresa direttamente da piazzato il pareggio di Spagnoli, ma proprio nei minuti conclusivi del match prima Riillo e poi il solito Nunez Gomez sancivano i tre punti per la squadra di Plicanti. Grande risultato per il Rebocco che stende quella che prima della terza giornata era una capolista ossia lo Sporting Club Aurora passata in vantaggio contro i viola grazie alla rete di Ghiggheri. Poi saliva in cattedra Davide Iaione (nella foto, ndr) che prima rifiniva per il pari di Lombardi e nella ripresa siglava il gol della vittoria. Una vittoria blindata da Ussi che neutralizzava un calcio di rigore allo specialista ospite Ravettino. Aurora che rimaneva anche in inferiorità numerica per l'espulsione di Marcone. Per la squadra di mister Moggia prima vittoria dopo due pareggi consecutivi e quota cinque punti in classifica. In seconda posizione invece l'Aurora è raggiunta dal neo promosso Sarzana 1906 che conquista tre punti e la seconda vittoria consecutiva rimandando battuto di misura il Marolacquasanta grazie alla rete di Rossetti. Primo punto conquistato dalla Tarros Sarzanese che va ad impattare a reti bianche in casa del Borgo Foce Magra A.F. La situazione dei rossoneri, che ad Ameglia hanno interpretato meglio la partita degli avversari colpendo anche un palo con Pinelli, rimane comunque deficitaria in classifica. L'altro pareggio di giornata lo coglie il San Lazzaro Lunense che impatta tra le mura amiche con il Moneglia conquistando così il primo punto stagionale. Per la squadra di Biavati in gol Pezzetti, per gli ospiti rete di Polcino.

I TOP DI GIORNATA

REBOCCO: Prima vittoria che arriva nonostante le tante assenze in difesa contro una delle ex capolista come lo Sporting Club Aurora.

PEGAZZANO: Sotto con il Riccò Le Rondini riesce a ribaltare il parziale e mantenere la vetta della classifica a punteggio pieno.

ROSSETTI (Sarzana 1906): Gol pesante contro il Marolacquasanta e seconda vittoria consecutiva per la squadra di Veronica.

I FLOP DI GIORNATA

TARROS SARZANESE: Tre partite un solo punto conquistato, c'è qualcosa che ancora non gira nella squadra di mister Fanan.

CEPARANA: Unica formazione che finora non ha ancora conquistato punti e che concede veramente troppe reti agli avversari. Ben 11 nelle prime 3 partite di campionato.

CLASSIFICA MARCATORI

5 RIGHETTI (Levanto Calcio)

3 Russo Riccardo (Pegazzano)
3 Nunez Gomez (Follo San Martino)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News