Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il "Sicario" non perdona, Cadimare in finale Play - Off

Entrato in corsa il centravanti decide la semifinale regionale contro la Sampierdarenese cinque minuti dopo il suo ingresso in campo. Risultato storico per il sodalizio del Presidente Adriano Russo.

Il `Sicario` non perdona, Cadimare in finale Play - Off

Lavagna - Entrare a partita in corso ed essere subito decisivo, lo fanno i grandi bomber e quindi non c'è da stupirsi che lo abbia fatta il Sicario Marco Caleo che entrando dalla panchina ha deciso la semifinale regionale dei Play - Off di I Categoria realizzando a cinque minuti dalla fine il gol decisivo per aggiudicarsi la sfida contro la Sampierdarenese. Un match che ha visto il Cadimare più pericoloso nell'arco dei 90' minuti di gioco rispetto alla squadra di mister Testore. "Pirati" pericolosissimi nel finale dei primi 45' minuti prima con Lorenzo Russo che al 43° impegna severamente il portiere avversario Pittaluga e poi con il capitano Buccellato, difensore di ruolo, ma schierato ancora come centravanti. Nella ripresa regna l'equilibrio anche se il sodalizio spezzino prova a farsi più pericoloso. A dieci minuti dalla fine ecco l'ingresso in campo di Caleo che appena cinque giri di lancette dopo risolve il match con un perentorio colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione del centrocampista D'Imporzano. La partita terminerà così per l'esplosione di gioia del numeroso pubblico di fede cadamota che gremiva gli spalti del "Riboli" di Lavagna. Un risultato storico ed importantissimo per il sodalizio del Presidente Adriano Russo e per tutto il movimento calcistico dilettante della Spezia che a questo punto potrà avere un'ulteriore rappresentate nel prossimo torneo di Promozione. L'ultimo ostacolo della truppa di mister Tarasconi ora si chiama Ospedaletti, la squadra di bomber Josè Espinal attaccante ex professionista con maglie come Atalanta, Alzano, Novara e Albinoleffe, che ha sbloccato di testa il match con il Cogoleto su assist di Stamilla, altro ex professionista con Piacenza, Perugia e Verona. Dopo il momentaneo pareggio di Lanzalaco il gol qualificazione dell'Ospedaletti lo ha realizzato Fabio Sturaro, fratello di Stefano calciatore della Juventus. Ci si aspetta una finale pirotecnica ed appassionante.

Tabellino

Cadimare - Sampierdarenese 1 - 0
Marcatore: 85° Caleo

Cadimare: Franceschini, Cadente, Ceradelli, Agrifogli N., Russo, Conti, Agrifogli S., Inglese, Buccellato, D'Imporzano, Iaione. All. Tarasconi
A disp.: Bordigoni, Pasini, Rossi, Oreggia, Caleo, Biasi.

Sampierdarenese: Pittaluga, Cannizzaro, Demoro, Minnelli, Cozza, Musiari, Gallo (75° Spinetti), Morani, Sadiqi, Rizqaoui, Rossin. All. Testore

Arbitro: Sig. Giovanni Moro di Novi

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure