Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Agosto - ore 10.33

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il Monterosso soffre ma vince: a Bolano decidono le reti di Basso e Bettanin

Vittoria all'inglese per i rivieraschi che restano agganciati al treno play off. Bolanese più pericolosa nella prima frazione di gara.

Il Monterosso soffre ma vince: a Bolano decidono le reti di Basso e Bettanin

Bolano ( SP ) - Il Monterosso Calcio ottiene quello che voleva. I rivieraschi escono con tre punti dal “Bertolotti” di Bolano, rispondono alla vittoria netta del Ceparana Calcio e mantengono invariato il distacco dal Foce Magra Ameglia ma allungano dal Vecchio Levanto e Moneglia, quest'ultimo clamorosamente sconfitto dall'Athletic Chiappa dell'ex mister Francesco Galleno. Per la Bolanese, che ha disputato una grande partita creando più di un pericolo alla squadra di Borromeo, una sconfitta che complica il cammino verso i play-out.

Le scelte dei mister - Parma, che ha solamente quindici calciatori a disposizione, schiera i giallorossi con un classico 4-4-2 affidando la cabina di regia all'ottimo Malgarotto ( il migliore in campo ), mentre in attacco la copia è formata da Cozzani e Agrifoglio, quest'ultimi spesso supportati dalle avanzate degli esterni Bertagna e Gherpelli. Borromeo concede un turno di riposo a Rosi e rilancia dal primo minuto al centro della difesa Montefiori. A centrocampo Scappazzoni e Ricotta dettano i tempi di gioco, mentre in attacco Bettanin è aiutato dalla fantasia e velocità di Basso.

Basso gela il Bertolotti - Il Monterosso Calcio impegna appena dieci minuti per dimostrare quanto sa essere letale. L'avanzata centrale di Basso trova impreparata la difesa giallorosso: il centrocampista di Vernazza scambia nello stretto con Bettanin e insacca la perfetta palla di ritorno dell'attaccante. La gara si mette sui binari ideali per gli uomini di Borromeo che, nonostante la pressione costante della Bolanese sfoggiano una granitica tenuta difensiva. La reazione di Bertagna e compagni è dunque più che apprezzabile. I giallorossi pressano senza sosta e stazionano costantemente nella metà campo avversaria, senza però riuscire a piazzare il colpo del ko. Al 12' Malgarotto pesca dentro l'area di rigore Cozzani ma l'attaccante fallisce incredibilmente da buona posizione calciando a lato. Al 25' ci prova Malgarotto su punizione ma Viti è attento e devia la sfera in calcio d'angolo. Al 33' sono ancora pericolosi i padroni di casa con la conclusione di Agrifogli, servito da Cozzani, ma il giovane attaccante conclude a lato. L'ultima emozione dei primi quarantacinque minuti di gara è ancora dei padroni di casa ma ancora una volta Cozzani, servito nuovamente da Malgarotto, fallisce da pochi passi calciando malamente.

Annullato il gol a Minetti e raddoppio di Bettanin- Nella ripresa sarebbe lecito attendersi una flessione da parte della Bolanese che invece continua ad esprimersi con la stessa intensità della prima metà di gara,anche se il Monterosso Calcio è più pericoloso. La prima azione della seconda frazione di gara la creano i giallorossi al 51' con l'azione solitaria di Gherpelli che saltati due avversari prova il diagonale che termina a lato. Scampato l'ennesimo pericolo domenicale, il Monterosso Calco inizia a prendere campo. Al 59' ci prova Basso a raddoppiare ma la conclusione del centrocampista termina oltre la traversa. Passano due minuti e Bettanin, partito sul filo del fuorigioco, da prima salva Cecchetti poi conclude centrando il palo, sulla ribattuta il più lesto e Minetti T. che ribatte a rete ma l'arbitro Di Maria annulla per una presunta posizione di offside del giovane esterno sinistro. Al 81' ci prova nuovamente su punizione Malgarotto ma Viti è attento e blocca la conclusione centrale dell'ex centrocampista del Vezzano. Un minuto dopo arriva la risposta del Monterosso Calcio con Bettanin, servito dal neo entrato Minetti N., ma è bravo Cecchetti che neutralizza la violenta conclusione ravvicinata dell'attaccante rivierasco. Poco dopo è nuovamente protagonista l'estremo difensore giallorosso che si oppone alla conclusione di Minetti T. La Bolanese si scopre e il Monterosso Calcio colleziona l'ennesima occasione al 84' con Bettanin che però spara oltre la traversa. Al 85' il Monterosso Calcio vicino al raddoppio ma la conclusione di Bettanin è neutralizza da Cecchetti che però poco dopo deve inchinarsi al raddoppio dello stesso attaccante che piazza un bel diagonale per il 2-0. L'ultima emozione la regalano i padroni di casa con il diagonale di Gherpelli che non inquadra la porta difesa da Viti.



Bolanese – Monterosso 0-2
Marcatori: 10' Basso, 88' Bettanin

Bolanese: Ceccheti, Panizzi, Suvero, Castruccio, Lentini, Berettieri ( 77' Anastasia ), Agrifoglio ( 54' Grillo ), Malgarotto, Cozzani ( 85' Frione ), Gherpelli, Bertagna.
A disposizione: Lombardi
Allenatore: Pedretti

Monterosso Calcio: Viti, Visconti ( 59' Datteri ), Minetti T., Nardini, Scappazzoni, Montefiori, Di Grottole ( 73' Minetti N. ), Ricotta, Bettanin, Basso, Borriello ( 81' Sassarini ).
A disposizione: Lercari, Rosi, Menini, Cicerano.
Allenatore: Borromeo

Arbitro: Di Maria di Genova

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure