Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Ottobre - ore 16.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il Monterosso sbanca il Ferdeghini grazie a capitan Bellingeri

I rivieraschi battono in rimonta il Follo San Martino grazie alla magia del proprio capitano.

Il Monterosso sbanca il Ferdeghini grazie a capitan Bellingeri

La Spezia- “Chi ben comincia è a metà dell'opera” dice un famoso proverbio ed in effetti la nuova stagione del Monterosso Calcio non poteva iniziare in maniera migliore visto al vittoria, arrivata grazie ad una grande rimonta, conquistata sul difficile campo del Follo San Martino. Al fischio d'inizio le incognite sono tante per entrambi le formazioni, i padroni di casa, che in estate hanno cambiato molto, si presentano con Rozzi in cabina di regia supportato da Villa, costretto a uscire dopo soli trentasette minuti di gioco per un infortunio, e da Ucceddu. In attacco il tandem Morettini. Borromeo risponde lanciando a sorpresa Borriello, mentre in attacco si affida alla coppia Bellingeri- Bettanin. Dopo i primi minuti di studio, ci pensano i padroni di casa a rompere gli equilibri grazie alla rete del vantaggio arrivata al 13' con il colpo di testa del centrale difensivo El Hamlachi, bravo a capitalizzare al meglio l'assist fornito da Morettini. Palla al centro e il Monterosso Calcio trova subito il pareggio grazie a Bettanin, servito da Sassarini, che sfrutta al meglio l' errore di Spella e batte di precisione l'incolpevole Pierini. Al 19' ci prova Bellingeri ma la conclusione del capitano rivierasco è neutralizzata da Pierini. Al 32' Bastianelli è costretto a fare il primo cambio della partita complice l'infortunio rimediato dal centrocampista Villa, sostituito da Lenelli. Al 41' botta da fuori area di Ucceddu e provvidenziale opposizione di Rosi che manda la palla in calcio d'angolo e di fatto chiude cosi la prima frazione di gara. La ripresa inizia subito con la conclusione di Costa che al 51' termina di poco a lato della porta difesa da Viti. Al 59' i rivieraschi costruiscono una bella azione corale che porta alla conclusione finale Borriello ma Pierini si supera e devia in calcio d'angolo. Al 61' ci prova Bellingeri ma la conclusione dell'attaccante di mister Borromeo termina sul fondo. Passano quattro minuti e questa volta è il Follo San Martino a rendersi pericoloso ma la conclusione di Costa termina a lato. Al 74' ancora Follo pericoloso con la conclusione dalla distanza di Morettini ma la sfera termina ancora una volta sul fondo. Passano pochi minuti ed il Monterosso ha l'occasione di chiudere la gara ma prima Belllingeri e poi La Porta sciupano a pochi pochi passi dall'estremo difensore di casa. Al 94' il Monterosso Calcio trova il vantaggio grazie a Bellingeri, servito dall'assist fornito da Menini, che da pochi passi beffa Pierini con un delizioso pallonetto che sancisce il definitivo 1-2. Buona la prestazione del centrale difensivo Montefiori

Follo San Martino – Monterosso Calcio 1-2
Marcatori: 13' El Hamlachi, 15' Bettanin, 94' Bellingeri

Follo San Martino: Pierini, Gentili, Moroni, El Hamlachi, Rozzi, Spella, Villa ( 32' Lenelli ), Ucceddu ( 46' Santunione ), Morettini ( 75' Gerini ), Costa, Ferrari.
A disposizione: Mencarelli, Muraca, Biagini, Conti.
Allenatore: Bastianelli

Monterosso Calcio: Viti, Visconti, Rosi, Ricotta, Scappazzoni, Montefiori, Basso ( 83' Menini ), Sassarini, Bettanin (71' La Porta ), Bellingeri, Borriello ( 71' Minetti Thomas )
A disposizione: Lercari, Datteri, Vaccarella, Giliberti
Allenatore: Andrea Borromeo

Arbitro: Bordone della sezione Aia di Chiavari

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure