Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Ottobre - ore 23.38

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il Monterosso crea ma a vincere è il Vezzano

Il rigore trasformato da Ginaotti condanna alla prima sconfitta stagionale il Monterosso Calcio. Decisivo il portiere Battistini.

Il Monterosso crea ma a vincere è il Vezzano

La Spezia- Dopo quattro vittorie consecutive, arriva la prima sconfitta stagionale per il Monterosso Calcio. A giustiziare l'ex capolista è il calcio di rigore trasformato al 15' da Gianotti e dalle parete del portiere Battistini, abile, tra le altre decisive parate, a ipnotizzare Bettanin che fallisce il primo calcio di rigore stagionale.
Mister Barbieri, viste le numerose assenze, schiera il Vezzano con un 4-1-4-1 che vede come terminale d'attacco Ginaotti, risponde Borromeo con il solito 4-4-2 che vede l'impegno da primo minuto di Minetti Nicolò, preferito a Scappazzoni, mentre in attacco torna la coppia Bettanin – Bellingeri. L'inizio di gara, come del resto l'interna partita, è un monologo rivierasco ma le conclusioni ravvicinate di Bettanin e Bellingeri sono neutralizzate dall'attento Battistini che in due occasioni evita il possibile vantaggio degli ospiti. Al 15' Basso tocca quel tanto che basta Gabriele e per l'arbitro Renzi ci sono gli estremi per concedere il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Gianotti che non fallisce realizzando, cosi, il vantaggio dei padroni di casa. Il Monterosso non si scompone e cinque minuti dopo e Bellingeri a cadere in area di rigore e ancora una volta Renzi decreta la massima punizione. Sul dischetto si presenta Bettanin che si lascia ipotizzare da Battistini che neutralizza il calcio di rigore. Al 23' ci prova da posizione defilata Borriello ma la conclusione del giovane centrocampista termina sul fondo. Il Monterosso preme e al 35' sfiora il pareggio con la conclusione di Basso che supera Battistini ma trova Liuzzo che respinge poco fuori la linea di porta. La ripresa inizia con il Monterosso pericolo al 50 ma la conclusione di Bellingeri non inquadra la porta. Al 58' è ancora Borriello a cercare la via del pareggio ma ancora una volta la conclusione del centrocampista non inquadra la porta. Al 63' il Vezzano resta in dieci per la doppia ammonizione rifilata a Duchi. Al 69' occasione per il Monterosso ma Bettanin da posizione ravvicinata fallisce clamorosamente calciando troppo debolmente su Battistini che blocca la palla. Al 75' ci prova Bellingeri a ristabilire la parità, ma ala conclusione del capitano rivierasco non trova lo specchio della porta. L'ultima occasione è ancora del Monterosso con Scappazzoni ma Battistini è attento e blocca la conclusione del centrocampista di Borromeo.

Vezzano – Monterosso Calcio 1-0
Marcatore: 15' Gianotti ( R )

Vezzano: Battistini, Liuzzo ( 63'Mammalella ), Musetti, Duchi, Marchio, Bastoni, Sordi ( 82' Mamalella ), Gabriele, Iacopi, Ginaotti ( 89' Mammalella ), Barbieri.
A disposzione: Atzori, Chalan
Allenatore: Barbieri

Monterosso Calcio: Viti, Visconti, Minetti T., Nardini, Ricotta ( 63' Scappazzoni ), Montefiori, Basso ( 67' Menini ), Minetti N., Bettanin ( 76' La Porta ), Bellingeri, Borriello.
A disposizione: Lercari, Datteri, Sassarini, Monsignori.
Allenatore: Borromeo

Arbitro: Renzi di Genova

Note: Al 21' Bettanin fallisce un calcio di rigore. Al 63' il Vezzano resta in dieci per la doppia ammonizione rimediata da Duchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure