Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Gennaio - ore 22.17

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il Monterosso Calcio cala il poker e resta a -1 dal Ceparana

La doppietta di Bettanin, e le singole di Bellingeri e Sassarini, consentono al Monterosso di battere il Moneglia e di restare in scia della capolista.

Il Monterosso Calcio cala il poker e resta a -1 dal Ceparana

Beverino ( SP )- Vittoria per 4-1 sul Moneglia e secondo posto in classifica a un solo punto dal Ceparana Calcio capolista: non poteva chiudersi nel modo migliore per i ragazzi di Andrea Borromeo il posticipo giocato al “Rino Colombo” di Beverino, che ha chiuso la sesta giornata di campionato.
Mister Borromeo ridisegna il Monterosso lanciando dal primo minuto il regista Scappazzoni, assente inizialmente nella sfida contro il Vezzano, e si affida alla coppia d'attacco formata da Bellingeri, che sarà costretto al 35' a lasciare il campo per infortunio, e da Bettanin, Ricci risponde con il D'Amelio al centro del proprio attacco il quale è supportato dalle giocate di Cizmja e Monteverde. Osservato il minuto di raccoglimento per la prematura scomparsa Ettore Cozzani, parente del calciatore rivierasco Mannoni, il Monterosso trova subito il vantaggio al 5' grazie alla conclusione di Bellingeri, servito da Basso, che batte sul primo palo l'estremo difensore Perazzo. Al 16' e al 19' è ancora protagonista il capitano dei rivieraschi con due conclusioni che impegnano l'attento Perazzo. Al 22' il Monterosso Calcio trova il raddoppio con Bellingeri ma la rete del capitano rivierasco è giustamente annullata per fuorigioco. Al 25' il Moneglia perviene al pareggio grazie alla punizione calciata da D'Amelio che beffa Viti da posizione molto defilata. Al 28' ci prova Bettanin a riportare in vantaggio il Monterosso Calcio ma la sua conclusione termina a lato. Al 37' ci prova dalla distanza Minetti Nicolò ma la conclusione dell'ex centrocampista del Vecchio Levanto termina fuori misura. Al 41' occasione per il Moneglia con D'Amelio ma è monumentale Viti che si oppone alla conclusione ravvicinata dell'ex attaccante del Real Fieschi. Dal possibile gol del vantaggio, il Moneglia si trova invece a subire quello del nuovo vantaggio dei padroni di casa che al 45' chiudono la prima frazione di gara sul 2-1 grazie al colpo di testa di Bettanin, servito dall'ottimo assist fornito da Menini. La ripresa inizia con la conclusione al 60' di Basso che viene neutralizzata da Perazzo. Al 63' il Monterosso Calcio cala il tris ancora grazie a Bettanin, servito nuovamente da Menini, che da posizione defilata batte per la seconda volta l'estremo difensore Perazzo per il 3-1. Passa un solo giro di lancette e questa volta è Menini a concludere a rete, ma l'ex centrocampista del Rebocco centra la traversa. Al 70' i padroni di casa calano il poker grazie alla conclusione di Sassarini che batte sul primo palo il portiere Perazzo. Al 72' ci prova D'Amelio a riprire la partita del “Colombo”, ma la conclusione dell'attaccante di Ricci termina sul fondo. Passano dieci minuti e questa volta e Basso a concludere a rete, palla che termina sul fondo.. L'ultima emozione del match la crea il Moneglia con la conclusione dalla distanza di Gandolfo che però non inquadra la porta. Buona la prestazione di Menini e del solito Bettanin, autore di una pregevole doppietta.

Monterosso Calcio – Moneglia 4-1
Marcatori: 5' Bellingeri, 25' D'Amelio, 45'e 63' Bettanin, 70' Sassarini


Monterosso Calcio:Viti, Datteri, Minetti, Ricotta, Scappazzoni, Montefiori, Sassarini, Minetti ( 75' Giliberti ), Bettanin ( 83' Monsignori ), Bellingeri ( 34' Menini ), Basso.
A disposizione: Lercari, Rosi, Nardini, Borriello.
Allenatore: Borromeo

Moneglia: Perazzo, Muzio, Rolandi ( 67' Gianelli ), Venuti, Guazzoni, Barbieri, Cizmja, Polcino. D'Amelio, Marchi ( 70' Imbraguglia ),Monteverde ( 59' Gandolfo ).
A disposizione: Perrone, Gianelli, Cariola, Spintone.

Arbitro: Matteo La Spina di Genova

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure