Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Settembre - ore 22.32

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il Marola travolge il Monterosso Calcio

Vittoria meritata dei padroni di casa che infliggono la seconda sconfitta stagionale ai rivieraschi.

Il Marola travolge il Monterosso Calcio

La Spezia- Dopo una sconfitta ed un pareggio, il Marola di Simone Calise torna a festeggiare la vittoria e lo fa nel migliore dei modi: i rosso-verdi rifilano ben cinque reti al Monterosso Calcio dell'ex mister Andrea Borromeo. E' la terza vittoria stagionale per il Marola che sale in classifica a quota 11, agganciando il Foce Magra Ameglia ed il Canaletto Sepor.
Calise punta sulla coppia d'attacco formata da Cappagli e Zangani- Il tecnico di casa preferisce il giovane Cappagli, buona la prova dell'ex attaccante della formazione Juniores della Fezzanese, a Papa, e consegna le chiavi del proprio centrocampo a Quattromani, il migliore in campo. Il tecnico rivierasco, con un passato non proprio felice sulla panchina del Marola, deve fare a meno di Basso e Bellingeri e conferma in mediana la coppia Scappazzoni- Minetti, mentre in attacco al fianco di Bettanin c'è il rientrante La Porta, quest'ultimo non al meglio della condizione fisica.
Marola in vantaggio alla prima occasione- Il primo tempo è, di fatto, un monologo rosso-verde: i padroni di casa mostrano grande aggressività e idee molto chiare col pallone tra i piedi, cominciando subito a spingere. Al 10' un cross effettuato da un giocatore di casa viene intercettato dal colpo di testa del giovane Minetti che manda la sfera alle spalle di Viti per il vantaggio del Marola. La sfortunata, quanto evitabile autorete, del Monterosso Calcio non scuote i ragazzi di Borromeo che al 12' incassano la seconda rete grazie a Zangani che da due passi deposita la sfera, che precedentemente era andata a sbattere sulla traversa, infondo alla rete. La risposta del Monterosso arriva al 15' ma la conclusione di Bettanin è fuori misura. Al 39' i ragazzi di Calise trovano la terza rete grazie a Marchi che non lascia scampo a Viti. Al 41'ci prova Scappazzoni ma la conclusione del centrocampista rivierasco termina a lato. L'ultima azione della prima frazione di gara la crea il Monterosso Calcio con il tiro-cross di Menini che si va a stampare sulla parte superiore della traversa della porta difesa da Luciani.
Manita rosso-verde ed espulsione di Piermattei- La ripresa inizia subito con il cambio forzato di Borromeo che deve lasciare negli spogliatoi l'acciaccato La Porta che viene sostituto dal giovane Monsignori. La prima emozione è del Monterosso con la conclusione di Menini che viene neutralizzata dall'attento Luciani. Il buon momento dei rivieraschi è premiato al 55' con la prima rete stagionale di Minetti che da due passi deposita la sfera alle spalle dell'incolpevole Luciani. Al 57' Montefiori commette fallo su Cappagli e per l'arbitro Rodio di Genova ci sono gli estremi per concedere un calcio di punizione. Sulla palla si presenta Zangani che aggira la barriera e manda per la quarta volta il pallone alle spalle di Viti. Il Monterosso accusa il colpo e cosi, al 64' il Marola cala la “manita” grazie Papa, entrato pochi minuti prima al posto di Zanagni. Passano tre minuti e i padroni di casa sfiorano la sesta rete con Cappagli, ma la conclusione del giovane attaccante di casa termina a lato. Al 79' ci prova Minetti a dare la scossa alla propria squadra, ma la conclusione dell'ex centrocampista del Vecchio Levanto termina sul fondo. A 84' grave ingenuità di Piermattei, ammonito precedentemente, che commette fallo su Borriello rimediando, cosi, la seconda ammonizione. Al 90' D'Imporzano tocca dentro l'area di rigore Scappazzoni e per Rodio ci sono gli estremi per concedere il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Bettanin che sigla il definitivo 5-2.


Marola – Monterosso 5-2
Marcatori- 10 Minetti ( autorete ), 12' Zangani, 39' Marchi, 55'Minetti N., 57' Zangani, 64' Papa, 90' Bettanin

Marola- Luciani, Gasparini ( 62' Bello ), Lubrano, Quattromani, D'Imporzano, Piermattei, Marchi ( 73' Iardella ), Alessandri, Cappagli, Zangani ( 58' Papa ), Giovanelli.
A disposizione- Denevi, Celi, Rillo, Casoni.
Allenatore- Simone Calise

Monterosso Calcio- Viti, Datteri, Minetti T., Ricotta, Scappazzoni, Montefiori, Sassarini / 59' Borriello ), Minetti N., Bettanin, La Porta ( 46' Monsignori ), Menini ( 71'Giliberti ).
A disposizione- Lercari, Rosi, Nardini, Di Grottole.
Allenatore- Andrea Borromeo

Arbitro- Manuel Rodio di Genova.

Note- Piermattei espulso al 83' per doppia ammonizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure