Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Febbraio - ore 14.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il Levanto Calcio cala il poker e avvicina la vetta

Poker della squadra di mister Agata al Marolacquasanta. I rivieraschi rosicchiano due punti alla capolista Pegazzano fermata sul pari dal Rebocco nel derby spezzino

Il Levanto Calcio cala il poker e avvicina la vetta

Levanto - A differenza di una settimana prima in quel di Sestri Levante, dove l’ 1-1 finale era maturato e s’era insediato nel volgere di pochi minuti iniziali, stavolta il Levanto Calcio supera di prepotenza il “botta e risposta” in avvio e, incassato subito il pareggio avversario, nel volgere di mezz’ora ritrova però il vantaggio finendo poi persino col dilagare nella ripresa. E’ vero, stavolta c’era di fronte un Marolacquasanta, anziché l’ Aurora, comunque sia i biancocelesti rosicchiano così un paio di punti alla capolista Pegazzano fermata sul pari e distanziano ulteriormente il Follo San Martino terzo che deve comunque recuperare la gara con il Ceparana fanalino di coda.
Le reti: vicecapolista in precoce vantaggio con una stoccata d’esterno di Sassarini (nella foto, ndr) su passaggio di Nicora, recupero ospite pressoché immediato grazie a un calcio piazzato di Quattromani, prima del riposo tuttavia levantesi di nuovo avanti con un’ “incornata” di Giorgi su punizione-cross di Barletta; nella ripresa lo stesso Barletta trasforma poco dopo il quarto d’ora un rigore conquistato dal “solito” Righetti, il quale in tempo di recupero chiude infine tutte le discussioni, firmando il definitivo quattro a uno con un calibrato diagonale, suo ottavo centro stagionale che lo mantiene sempre più in vetta alla classifica dei cannonieri.

Tabellino

Levanto Calcio - Marolacquasanta 1 - 1
Marcatori: 2’ Sassarini (L), 4’ Quattromani (M), 38’ Giorgi (L), 62’ [Rig.] Barletta (L), 93’ Righetti(L)

Levanto Calcio: Moretti, Agrò, Nicora; Bertano, Giorgi, Borgalli; Romano, Minetti N. (76’ Monti), Righetti; Barletta e Sassarini. All. Agata.

Marolacquasanta: Bonauguri, D’ Imporzano, Vanoli; Bello (46’ Gasparini), Piermattei, Odone; Porqueddu, Papa (80’ Oreggia), Vargas (60’ Nieri); Quattromani e Ricciardi. All. Fabiani, squalificato, in panchina Torri

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News