Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Maggio - ore 22.42

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il Levanto 2006 raggiunto allo scadere dal Ceparana

Partita spigolosa con ben quattro espulsioni, due per parte. Due volte avanti i ragazzi di Piropi, due volte recuperati dagli ospiti che pareggiano all'89° con un tiro deviato da Bernardi nella propria porta.

Il Levanto 2006 raggiunto allo scadere dal Ceparana

Levanto - Il Ceparana dalle sette vite non ci sta, rimonta due volte alla faccia della spigolosità di un match con quattro cartellini rossi, si riduce ad agguantare il pareggio definitivo pressoché in extremis (ma alla fine quella sua nuova “leadership”, stavolta solitaria in classifica, gli dà ragione premiandone tale e tanto accanimento).
Venendo alla cronaca al “Raso Scaramuccia” con il Levanto 2006 neo promosso la partita si apre già all'8° con il vantaggio della squadra di Piropi (nella foto, N.d.r.) siglato dall'ex Baiardi con un perentorio colpo di testa su azione d'angolo calciata da Righetti. Al 17° vicinissimi al raddoppio i rossoverdi locali con il gran tiro di Basso che si stampa sulla traversa. Gol sfiorato, gol subito ed arriva il pareggio ospite ad opera di Briselli su cross di Cavana lanciato da Panico. Nella ripresa nuovo vantaggio locale quasi alla mezz’ora firmato da Monti, grande nel tiro di controbalzo che centra il “sette” lasciando di sasso Perotto. Il Ceparana era già ridotto in inferiorità numerica per l'espulsione al 65° di Cariati per un duro intervento di gioco. All'81° altri tre cartellini rossi e tutti per reiterate proteste, a farne le spese i giocatori locali Delucchi e Monti e quello ospite Cavana. Parità numerica ristabilita in campo 9 contro 9 e la partita sembra scivolare via, ma all'89° la conclusione di Venè, lanciato da Panico, è deviata da Bernardi e si insacca imparabile alle spalle di Currarino. Un punto preziosissimo per gli ospiti che salgono in testa solitari, tanto amaro in bocca per il Levanto 2006 che comunque continua così il suo ottimo inizio di stagione.

Tabellino

Levanto 2006 - Ceparana 2 - 2
Marcatori: 8’ Baiardi (L), 19’ Briselli (C), 73’ Monti (L), 89’ aut. Bernardi (C)

Note: espulsi, al 66' Cariati per gioco falloso e all’ 82’ Cavana e subito dopo Monti e De Lucchi, tutti per proteste.

LEVANTO 2006: Currarino, Baiardi (79’ Ferrando), Delucchi, Monti, Migliorini, Bernardi, Belforti, De Filippi, Basso (74’ Becci S.), Righetti, Dadà. All. Piropi.
CEPARANA: Perotto, Vené, Bertonati, Bertano, Maccione, Becci A., Cavana, Cariati, Panico, Briselli (74’ Ricciardi), Corvi (78’ Ariani). All. Affanni.

ARBITRO: Barbieri di Genova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure