Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 23.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il Cadimare di Tarasconi spegne i sogni del Monterosso Calcio

La doppietta di Cadente e le singole di Biasi e Caleo affondano gli undici di Borromeo, che devono dire addio ai sogni playoff. Per i “Pirati” una vittoria che vale la finale playoff.

Il Cadimare di Tarasconi spegne i sogni del Monterosso Calcio

La Spezia - Gol, traverse, emozioni e cartellini rossi: il pubblico del “Cipriano Incerti” di Ceparana, per una domenica quartier generale dei pirati del presidente Russo, non si è certamente annoiato nel vedere l'atteso big match della trentesima giornata di campionato che ha visto la vittoria finale del Cadimare Calcio, che estromette dai playoff il Monterosso Calcio. Decisiva la doppietta di Cadente e le singole di Biasi e Caleo, mentre per i rivieraschi a segno Scappazzoni e Basso per il definitivo 4-2.

Le scelte - Tarasconi, visto le squalifiche di Conti e Buccellato, deve ridisegnare la difesa e si affida alla coppia centrale formata da Cadente e Agrifogli, mentre affida le chiavi del centrocampo a D'Imporzano. La risposta ospite è un classico 4-4-2 che vede il rientro in difesa di Montefiori, l'ex di turno, mentre la coppia d'attacco inizialmente è formata da Bettanin e Basso.

Quattro gol nei primi quarantacinque minuti di gara - Davanti ad una buona cornice di pubblico, è il Cadimare Calcio a rendersi pericoloso per primo: al 6' ci prova Russo ma il suo tiro-cross e neutralizzato dall'attento Viti. Al 9' è il Monterosso Calcio a rendersi pericoloso con la conclusione di Di Grottole ma Franceschini è attendo è blocca con estrema sicurezza. Al 15' è ancora il Monterosso Calcio a creare ma la punizione di Basso è troppo centrale. Al 20' è sempre protagonista Basso che di prima intenzione fa partire un bel diagonale che si spegne sul fondo. Al 24' il Cadimare trova il vantaggio: punizione laterale di Russo e perentorio colpo di testa di Cadente che manda la palla alle spalle dell'incolpevole Viti. Il Monterosso Calcio accusa il colpo e al 31' incassa il raddoppio firmato da Biasi che da buona posizione toglie la ragnatela della porta del “Cipriano Incerti”. Al 33' Minetti T. dal fondo pennella un delizioso cross per la testa di Bettanin ma Franceschini si supera deviando la sfera sulla traversa. Passa un solo giro di lancette e il Monterosso Calcio riapre la partita grazie alla punizione defilata calciata da Scappazzoni. A questo punto il Monterosso Calcio torna in partita e addirittura al 43' trova il pareggio con la conclusione di Basso, servito dal neo entrato Minetti N., che trova impreparato l'estremo difensore Franceschini per il 2-2. L'ultima azione dei primi quarantacinque minuti di gioco la creano i padroni di casa con la bellissima conclusione di Russo, servito da Caleo, ma Viti compie una prodezza deviando in calcio d'angolo.

Cadente e Caleo siglano la vittoria dei “Pirati” - La seconda frazione di gioco inizia subito con gli ospiti pericolosi al 50' con la bella conclusione di Minetti N., servito dalla sponda di Bettanin, ma l'ex centrocampista del Vecchio Levanto non inquadra lo specchio della porta. Al 53' il Cadimare Calcio va vicino al terzo gol ma Oreggia, servito da Biasi, non trova l'impatto con la sfera da pochi passi. Al 60' ci prova Scappazzoni su calcio di punizione ma Franceschini è attento e devia in calcio d'angolo. Passano solamente due minuti e il portiere di casa si esalta sulla conclusione di Minetti N. e salva il Cadimare Calci dal possibile vantaggio del Monterosso Calcio. Al 59' Cederelli commette fallo è per Laganaro, apparso fin troppo fiscale, ci sono gli estremi per la doppia ammonizione all'ex difensore del Canaletto Sepor. Nell'occasione viene anche allontanato dalla panchina mister Tarasconi. Al 65' è ancora protagonista Minetti N. che dal limite fa partire una grande conclusione in diagonale che si spegne di poco sul fondo. Nel momento migliore del Monterosso Calcio, il Cadimare trova la rete del 3-2 grazie alla conclusione sotto misura di Cadente che al 76' capitalizza al meglio un calcio d'angolo. Al 77' Laganaro ristabilisce la parità numerica sventolando il secondo cartellino, anche in questa circostanza la decisione del fischietto genovese appare troppo fiscale, al rivierasco Visconti. Poco dopo la stessa sorte capita anche a Montefiori che commette fallo su Caleo rimediando il secondo cartellino giallo di giornata. Al 92', con il Monterosso Calcio tutto in avanti alla ricerca della rete del pareggio che avrebbe consentito ai ragazzi di Borromeo di accendere ai playoff, arriva il definitivo 4-2 con la rete di Caleo che salta Viti e deposita la sfera infondo alla rete.

Migliore in campo - L'ero di giornata è sicuramente il difensore Cadente, autore di una doppietta che regala al Cadimare Calcio l'accesso alla finale dei playoff.

Cadimare Calcio – Monterosso Calcio 4-2
Marcatori: 24' e 76' Cadente, 31' Biasi, 35' Scappazzoni, 43' Basso, 92' Caleo

Cadimare Calcio: Franceschini, Cadente, Ceredelli, Agrifogli N., Palmero, Russo, Inglese ( 72' Agrifogli S. ), Oreggia ( 58' Iaione ), Caleo, D'Imporzano, Biasi ( 88' Pasini ).
A disposizione: Bordigoni, Rossi.
Allenatore: Tarasconi

Monterosso Calcio: Viti, Visconti, Minetti T., Nardini ( 90' Datteri ), Scappazzoni ( 89' La Porta ), Montefiori, Di Grottole ( 32' Minetti N. ), Ricotta, Bettanin, Basso, Borriello.
A disposizione: Lercari, Russo, Rosi, Menini
Allenatore: Borromeo

Arbitro: Laganaro di Genova

Note: al 59' espulso Cenderelli e allontanato dalla panchina Tarasconi, al 77' espulso Visconti e 83' espulso Montefiori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure