Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Novembre - ore 23.17

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fuori Regione, il punto sulla I Categoria toscana

Marginone a punteggio pieno, rallenta il Tau calcio. Cadono i Diavoli Neri, al 3° posto sale la matricola Forte dei Marmi. Vince il Don Bosco Fossone e pareggio interno per la Tirrenia. Esonerato Alessandro Maurelli dalla Torrelaghese

Fuori Regione, il punto sulla I Categoria toscana

Massa Carrara - Va in archivio il quarto turno dell’avvincente campionato di prima categoria dove la giornata non ha fatto mancare alcune sorprese, al comando solo il Marginone che conquista il quarto successo consecutivo sul campo di S.Pietro a Vico con un gol per tempo, in evidenza il solito Pistoresi copiato nella seconda frazione dal compagno Paganelli.
Lascia la vetta il Tau calcio in virtù per pirotecnico pareggio interno con il Serricciolo, dove le due squadre non si sono risparmiate affrontandosi a viso aperto scese in campo con l’obiettivo prefissato della vittoria. I giallo blu di mister Paolo Bertacchini dopo il vantaggio hanno avuto il carattere di rimediare allo scadere l’atteso match di Altopascio,il pareggio con l’ex capoclassifica proietta i lunigianesi nella zona che conta. A ridosso delle due battistrada si inserisce il Forte dei Marmi di mister Giacomo Vannoni corsara sul neutro di Castelvecchio(unica vittoria esterna) ospite del Folgor Marlia. I versiliesi con match-winner Gianluca Tedeschi agganciano in terza fila i Diavoli Neri di Gorfigliano caduti a sorpresa in casa dell’ex fanalino Sporting Bozzano. In piena zona play off si inserisce il Don Bosco Fossone di mister Massimiliano Incerti dopo una accorta gara si aggiudica il secondo confronto interno consecutivo rimandando battuto il Ponte a Moriano ora isolato in fondo alla classifica, in evidenza nelle file dei “carrarini” il promettente Federico Basciu.
Un punticino per la Tirrenia di mister Dario Martinelli nel confronto interno contro l’Acquacalda, i giallo blu in vantaggio con il talentuoso Leonardo Petrocchi non riescono a tenere il vitale vantaggio, l’ennesima disattenzione regalava agli ospiti il pareggio. Ora con la sosta alle porte, nel prossimo weekend verrà disputata la Uefa Regoins Cup, il team di Venturini & soci avranno tutto il tempo a disposizione per rifiatare e soprattutto risistemare l’assetto della squadra. Ancora una battuta d’arresto della Torrelaghese(tre stop su quattro gare)in casa della prima della classe Marginone, sconfitta che è costata cara al tecnico Alessandro Maurelli esonerato dopo un lunedi ricco di consulti, il club gialloviola per voce del presidente versiliese Dario Ramacciotti a comunicare all’interessato la decisione. Al posto del tecnico lunigianese è stato contattato e ingaggiato l’ex di Sporting Bozzano, il viareggino Massimilano Bucci dove ha già preso contatto con la squadra per dirigere il primo allenamento. Concludono il tabellino della giornata la vittoria di misura dello Staffoli contro l’ambizioso River Pieve, mentre l’unico pareggio senza gol del girone è stato quello tra il Capezzano e l’Orentano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News