Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14 Novembre - ore 21.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fuori Regione, delicati test per le formazioni al vertice della I Categoria toscana

La capolista Forte dei Marmi serio impegno in Garfagnana. Turni casalinghi per Don Bosco Fossone e Tirrenia. Insidiosa trasferta per il Serricciolo

Fuori Regione, delicati test per le formazioni al vertice della I Categoria toscana

Carrara - L’ottavo turno dell’avvincente girone di prima categoria presenta certe gare che potranno determinare qualche conferma e diversi riscatti per le squadre che sono chiamate a recuperare le posizioni di classifica. La copertina della giornata odierna è doverosa per la capolista Forte dei Marmi che sale in Garfagnana ospite dei temuti Diavoli Neri di mister Gabriele Zuddas. Per i versiliesi è il primo match esterno dei due a calendario, le due formazioni hanno una cosa in comune dopo le prime sette giornate di campionato, quella che non hanno mai pareggiato sia in casa e fuori dalle proprie mura disponendo due delle migliori difese del girone. Quindi si prospetta per il team di mister Giacomo Vannoni un match delicato quanto incerto, per i locali riscattare quanto prima lo scivolone patito in casa del River Pieve. La vice leader Marginone scende al “Duilio Boni” per misurarsi contro i locali del Don Bosco Fossone, dove il club di mister Massimiliano Incerti rinfrancato dall’exploit in casa della corazzata Tau calcio, è fortemente decisa nel rientrare nelle posizioni di classifica programmate. Nicola Musetti & soci dovranno sfruttare al meglio i due turni casalinghi a disposizione, prima il temibile Marginone e successivamente lo Staffoli. La terza forza del campionato Serricciolo dopo il nulla di fatto nell’ultimo turno interno contro il Capezzano scende al “Rontani” per difendere la preziosa posizione di classifica contro il Bozzano. I locali di mister Maffei vittoriosi nel derby contro i cugini della Torrelaghese sono decisi a risalire la corrente, attualmente lo Sporting è nelle vicinanze pericolose del girone play out, il test contro i “galletti” lunigianesi non è dei più facili, ma Canesi e compagni almeno ci proveranno. La Tirrenia nonostante il pesante risultato patio in casa del di Forte dei Marmi, la compagine di mister Dario Martinelli ha fatto intravedere anche sprazzi di buono gioco dimostrate dalla diverse occasioni arrivate dai giallo blu. Il delicato match dei “Ronchi” contro una delle favorite alla vittoria finale è di notevole stimolo per Venturini e compagni, l’eventuale successo sui lucchesi di mister Cristiani metterebbe in piena sicurezza la truppa giallo blu.
Concludo il programma gare dell’ottava giornata i confronti del fanalino Folgor Marlia che ospita sul neutro di Castelpoggio la Torrelaghese, mentre urge uscire dalla crisi l’Orentano di mister Capioni che affronta tra le mura amiche il temibile River Pieve. Infine il Capezzano Pianore dopo il buon punto strappato in lunigiana riceve l’Acquacalda S. Pietro a Vico con l’obiettivo di ritornare alla vittoria casalinga, fattore che manca dalla prima giornata.


Programma gare, arbitro di domenica 11 novembre 2018(inizio ore 14,30)

Capezzano-Ponte a Moriano(“Cavanis”, Pablo Festa di Carrara)
Gorfigliano-Forte dei Marmi(“Pozzoli”, Arli Veli di Pisa)
Don Bosco Fossone-Marginone(“Duilio Boni”, Matteo Macchini di Pistoia)
Folgor Marlia-Torrelaghese(“Castelpoggio”, Carmelo Alamo di Pisa)
Orentano-River Pieve(“Via Chiesa”, Federico Giorgi di Firenze)
Sp.Boazzano-Serricciolo(“Rontani”, Filippo Ferretti di Pistoia)
Staffoli-Acquacalda(“Comunale, Luca A. Averaldi di Livorno)
Tirrenia-Tau Calcio(“Ronchi” Luca Bertolini di Livorno)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News