Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Febbraio - ore 22.42

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Fuori Regione, a Gorfigliano cede la capolista Forte dei Marmi

Il punto sul campionato di I Categoria toscana. I Diavoli Neri rimettono in gioco cinque squadre. Successi di spessore per Don Bosco Fossone e Serricciolo. La Tirrenia rimedia cinque schiaffi dal Tau Altopascio

Fuori Regione, a Gorfigliano cede la capolista Forte dei Marmi

Massa Carrara - Entra nel vivo il girone dell’affascinante girone di prima categoria, l’ottavo turno vede la formazione versiliese uscire sconfitta di misura da Gorfigliano ma a conservare il primato con una lunghezza sulle immediate inseguitrici dove hanno tutte assolto il loro impegno odierno. A tallonare la squadra di mister Giancomo Vannoni si è inserita la coppia Serricciolo-Tau calcio, subito dietro il Don Bosco Fossone seguito dal Marginone e lo stesso Gorfigliano, dopo le sei compagini di alta classifica più distaccate ci sono tutte le altre.
L’ottima prova fuori casa del team di mister Paolo Bertacchini rilancia le ambizioni del Serricciolo, alla sconfitta della prima giornata patita in casa contro il Marginone, i giallo blu hanno risposto alla grande inanellando una serie di risultati da media- scudetto, tre successi esterni, due interni, e altrettanti pareggi uno importantissimo in casa dell’accreditato Tau calcio. I numeri in casa dei “galletti” sono di spessore, miglior attacco (16), seconda miglior difesa del girone (7) dopo quella del Capezzano(5) a dar manforte ai lunigianesi un calendario senza dubbio abbordabile.
Ennesima impresa del Don Bosco Fossone che piega le resistenze di un’altra corazzata come il Marginone, sceso al “Duilio Boni” con differenti intenti. Assorbito l’inatteso stop interno con la Torrelaghese è stato ampiamente riscattato con due super acuti il primo in casa del Tau seguito quello recente contro il Marginone. Il successo odierno proietta Nicola Musetti & soci nella parte alta della classifica, a due lunghezze dalla vetta, in piena corsa per tentare l’aggancio, ne sapremo di più al termine del secondo match casalingo consecutivo opposto al blasonato Staffoli.
Rimedia una pesante sconfitta la Tirrenia (seconda consecutiva) tra le mura amiche contro una delle favorite del girone Tau Altopascio, i giallo blu di mister Dario Martinelli reggono un tempo, vantaggio di Menchini e occasione sprecata da Petrocchi, allo scadere della prima frazione gli ospiti pareggiavano per poi dilagare nel secondo tempo, esito che tiene sempre coinvolta nella zona play out il club giallo blu. Completano l’ottavo turno i successi della Torrelaghese corsara a Castelpoggio contro il Folgor Marlia e quello interno dello Staffoli contro l’Acquacalda, mentre sono terminati in parità le sfide tra il Capezzano e Ponte a Moriano come quello dell’Orentano in casa contro il River Pieve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News