Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Ottobre - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Coppa Liguria, il Monterosso si aggiudica il derby grazie ad un super Borriello

Coppa Liguria, il Monterosso si aggiudica il derby grazie ad un super Borriello

Levanto ( SP )- Il Monterosso di Andrea Borromeo si aggiudica con un secco tre a zero il derby della riviera contro il Levanto 2006 valevole per la prima giornata del girone P di Coppa Liguria 2016-17. Davanti ad una buona cornice di pubblico, il Monterosso apre le marcature al 5' grazie al pallonetto dal limite dell'area di rigore del centrocampista Sassarini, abile a sfruttare al meglio una corta respinta del portiere Currarino su conclusione ravvicinata di Bettanin. Passano solamente quattro minuti e il Monterosso è pericoloso con il calcio di punizione di Scappazzoni che sfiora la traversa. Al 13' ci prova Laporta ma la conclusione del fantasista monterossino si spegne sul fondo. Al 38' proteste del Monterosso per un dubbio intervento in area di rigore di Baiardi su Bettanin ma l'arbitro Bordone lascia proseguire. La ripresa inizia subito con la conclusone di Cupini che però non inquadra la porta difesa da Lercari. Al 60' torna a farsi vedere il Monterosso ma la conclusione dalla distanza di Montefiori, abile a riprendere una corta respinta della difesa di casa, termina sul fondo. Due minuti dopo di prova Scappazzoni ma la conclusione del regista monterossino è facile preda dell'attento Belardo. Al 70' Berllingeri serve una gran palla a La Porta che clamorosamente sciupa da pochi passi. Al 78' ci prova Bellingeri ma la sua conclusione è neutralizzata da Belardo. Il Levanto 2006 spinge ala ricerca del pareggio e cosi il Monterosso e abile a sfruttare al meglio la ripartenza del giovane Borriello che al 83' trova il raddoppio grazie all'assist fornito da Scappazzoni. Lo stesso Borriello al 93' mette il sigillo finale realizzando la terza rete ancora grazie all'assist fornito da Scappazzoni per il tre a zero finale. Migliore in campo il giovane Borriello, autore di una doppietta, e il giovane Sassarini, entrambi del Monterosso.

Levanto 2006 – Monterosso Calcio 0-3
Marcatori- 5' Sassarini, 83' e 90' Borriello

Levanto 2006- Currarino ( 55' Belardo ), Ferrando ( 54' Consoli ), Delucchi, Belforti, Baiardi, Dadà, Defilippi, Pettirossi, Cupini, Righetti ( 65' Bottero ), Currarino.
Allenatore- Piropi

Monterosso Calcio- Lercari, Visconti, Minetti ( 50' Rosi ), Montefiori, Scappazzoni, Ricotta, Basso ( 73' Giliberti ), Sassarini, Bettanin ( 56' Bellingeri ), La Porta ( 70' Delmedico ), Menini ( 50' Borriello ).
Allenatore- Borromeo

Arbitro- Bordone della sezione AIA di Chiavari


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure