Bolano - Anche il Monterosso, che comunque al “Cipriano Incerti” si conferma squadra d’un certo rango nonostante le pesanti assenze post gara contro il Pegazzano di sette giorni prima, paga pegno alla marcia a quanto pare inesorabile della capolista e alla fine ne esce battuto da un Ceparana che consolida così la propria “leadership” nel Girone E della I Categoria ligure. Cronaca di quella che è stata una gran bella partita…
“Overture” di Cherif Diallo su azione personale al 13’, nei minuti successivi il liberiano stesso un paio di volte e il suo “gemello del gol” Barattini vanno vicini al raddoppio, invece al 28’ pareggia Arpe sul filo del fuorigioco, ad ogni modo già alla mezz’ora i locali tornano in vantaggio con un nel tiro a incrociare di Barattini; prima del riposo, quest’ultimo sfiora più d’una volta la doppietta, mentre in avvio di ripresa serve a Cherif Diallo la palla del tre a uno al 3’. Successivamente ancora Arpe, di testa su cross di Datteri, riduce al 9’ le distanze. Di nuovo Barattini poi è ripetutamente pericoloso prima del fischio finale, da parte sua Perotto neutralizza un tentativo di Clausi, poco dopo la mezz’ora. Migliore in campo il classe '97 Cherif Diallo autore di due pregevoli marcature salendo a quota 7 reti realizzate in 6 partite di campionato e dell'assist per il compagno di reparto Barattini.
Tabellino
Ceparana - Monterosso 3 - 2
Marcatori: 13’ e 48’ Cherif Diallo (C), 28’ e 54’ Arpe (M), 30’ Barattini (C)
Note: espulso Datteri al 90’ (M)
Ceparana: Perotto, Monticelli, Bertano; Becci, Maccione, Fiocchi; Barattini, Bottari, Cariati; Bariti (62’Corvi), Cherif Diallo (84’ Ricciardi). All. Strata.
Monterosso: Bordigoni, Datteri, Rosi; Clausi, Ricotta, Zapata; Basso, Di Grottole, Arpe; Scappazzoni, Martelli (66’ Codeglia). All. Piropi.
Arbitro: Sig. Conti di Genova.