Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Gennaio - ore 12.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ceparana blitz al "Luperi" che vale la testa solitaria della classifica

La squadra di mister Strata ribalta l'iniziale svantaggio e si impone nel big match di giornata sul terreno della Tarros Sarzanese rimanendo così unica capolista a punteggio pieno.

Ceparana blitz al `Luperi` che vale la testa solitaria della classifica

Sarzana - Si è giocato ieri l'atteso big match per il campionato di I Categoria Girone D. Al "Miro Luperi" si incontravano le due capolista a punteggio pieno, dopo tre giornate, Tarros Sarzanese e Ceparana. Bertocchi si affidava alla coppia offensiva Pinelli - Koleci, quattro reti a testa nei primi tre match di campionato. Strata, che ritrovava da ex tanti suoi giocatori avuti nella scorsa stagione al Real Fiumaretta, lanciava dal primo minuto la nuova coppia offensiva rossonera formata da Barattini e dal promettente classe '97 Sheriff. Match che si apre al 12° con il fallo di Fiocchi su Koleci che il Sig. Porzio giudica punibile con la massima punizione. Dal dischetto Pinelli trasformava portando in vantaggio la sua squadra. Immediato, o quasi, il pareggio ospite una decina di minuti dopo quando Bottari deviava alle spalle di Carli un cross da piazzato di Maccione realizzando così la sua terza rete consecutiva. Al 35° gol di Fiocchi, ex di turno, che si fa perdonare il fallo da rigore precedente realizzando il vantaggio ospite con un colpo di testa vincente su corner di Maccione. In apertura di seconda frazione arriva anche il tris con il primo gol rossonero di Barattini. Il capocannoniere uscente del torneo sfrutta il lancio di Bariti, stoppa il pallone e supera Carli per l'1 - 3. Bertocchi prova a correre ai ripari ed inserisce nel giro di pochi minuti gli ex rossoneri Belforti e Amadou Diallo, oltre al difensore Cerone. E' però Sheriff, per lunghi tratti del match, a dettare legge con scorribande in cui gli avversari cercano in tutti i modi di fermarlo anche con le maniere forti. Al 76° la Tarros la riapre con Cerone che di testa supera Perotto per il punto del 2 - 3. La squadra di casa avrebbe anche l'occasione per pareggiare i conti quando all'84° ancora Porzio giudica da rigore un intervento avversario su Porqueddu. Dal dischetto però questa volta è Perotto ad avere la meglio su Pinelli negandogli la trasformazione e blindando la quarta vittoria in altrettante partite del Ceparana. La squadra di Strata è ora capolista solitaria del torneo. Da sottolineare le ottime prestazioni del portiere Perotto, di Sheriff e del duo Fiocchi - Bottari.

Tabellino

Tarros Sarzanese - Ceparana 2 - 3
Marcatori: 12° [Rig.] Pinelli (T), 23° Bottari (C), 36° Fiocchi (C), 49° Barattini (C), 76° Cerone (T)

Note: al all'85° Perotto (C) para un calcio di rigore a Pinelli (T)

Tarros Sarzanese: Carli, Calzolari, Tarchini; Porqueddu, Macchioni (58’ Belforti), Martignoni; Marinari (60’Cerone), Ausili, Pinelli; Canton (58’ Amadou Diallo), Koleci. All. Bertocchi.
Ceparana: Perotto, Monticelli, Tonelli; Fiocchi, Bertano, Maccione; Cariati, Bottari, Barattini, Bariti (60’ Panizzi), Sheriff Diallo (80’ Ricciardi). All. Strata.

Arbitro: Sig. Porzio di Genova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure