Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Giugno - ore 10.57

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Calciomercato, Federico Costa nuovo bomber del Canaletto

Arriva da 60 gol nelle ultime tre stagioni con il Follo San Martino e dopo un anno ritrova in panchina Bastianelli. Un arrivo importante che conferma le ambizioni della società del presidente Cerrone per il prossimo campionato.

Calciomercato, Federico Costa nuovo bomber del Canaletto

La Spezia - Ve lo avevamo anticipato da tempo, ma ora a darci i crismi dell'ufficialità dell'operazione è direttamente il neo D.s. dei canarini Fabrizio Vaccarini. Nella prossima stagione il Canaletto potrà contare sull'importante vena realizzativa di un bomber importante come Federico Costa che ritrova così in panchina suo zio Bastianelli che già lo allenò per due stagioni al Follo San Martino, società dalla quale l'attaccante proviene e con cui negli ultimi tre campionati di I Categoria ha realizzato 60 reti complessive. Cresciuto nelle giovanili del Don Bosco Spezia l'attaccante 24enne si è poi distinto per le esperienze in Serie D con Chiavari Caperana e Massese e quella in Eccellenza al Real Valdivara. Insomma un acquisto veramente importante per il sodalizio del presidente Cerrone che ne conferma le rinnovate ambizioni in vista della prossima stagione. "Ci tengo prima di tutto a ringraziare" - afferma Costa - "l’ambiente di Follo, soprattutto tutti i dirigenti con i quali ho trascorso tre anni indimenticabili in campo e fuori. Affronto questa nuova esperienza con grandi stimoli, conosco bene tutto lo staff tecnico che mi voluto e molti ragazzi della squadra. Sono certo che sarà un Canaletto molto competitivo." Ovviamente grande soddisfazione per il primo acquisto del D.s. Vaccarini la esterna l'allenatore Clodio Bastianelli: "Un calciatore come Federico si presenta da solo; è un attaccante molto forte, esplosivo, professionale al massimo e, se sta bene, sposta gli equilibri di una partita. Sono molto felice di riaverlo con me, ringrazio la società e il presidente Claudio Cerrone per questo grande acquisto."

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure