Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 18.56

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Bettanin-gol e il sogno playoff continua per il Monterosso Calcio

Bettanin-gol e il sogno playoff continua per il Monterosso Calcio

San Benedetto ( SP ) - Il Monterosso Calcio batte 1-0 il Canaletto Sepor e, complice il pareggio casalingo del Ceparana Calcio contro il Real Fiumaretta, sale al terzo posto della classifica rimanendo in piena zona playoff. I rivieraschi faticano forse più del dovuto per avere la meglio sulla squadra di Caroli che, specie nella seconda parte della gara, ha sfiorato in almeno due grandi occasioni la rete del pareggio.

Le scelte - Fallito l'esperimento del trequartista, mister Borromeo ridisegna i suoi con un classico 4-4-2 che vede Scappazzoni in regia, mentre in attacco la coppia e formata da Bettanin e dal rientrante La Porta. La risposta canarina è un 4-4-2 che vede Papocchia e Kamagatè in attacco, mentre sulle corsie laterali agiscono Messina e Arena. Parte inizialmente dalla panchina l'ottimo Ardovinio.

Pronti, attenti via e Bettanin mette a segno la rete dell'ex - Neppure il tempo di sedersi che il “Cevasco” di San Benedetto, per un giorno diventato il quartier generale della formazione di Monterosso al Mare, si anima per il vantaggio dei rivierasci. Al 2' La Porta dal fondo pennella un delizioso cross che trova il colpo di testa di Bettanin che, lasciato incredibilmente solo dalla retroguardia ospite, batte da pochi passi il giovane Argenziano. Passano due minuti e il Monterosso Calcio si fa nuovamente minaccioso con il diagonale di Bettanin che però non inquadra lo specchio della porta. Al 14' padroni di casa vicini al raddoppio ma il colpo di testa di Nardini è neutralizzato dal miracolo di Argenziano che salva i suoi dal possibile 2-0. Al 25' si fa vedere per la prima volta il Canaletto Sepor e lo fa con Papocchia che dal limite dell'area manda la palla oltre la traversa della porta difesa da Viti. Al 32' è ancora protagonista l'attaccante di Caroli che dal limite dell'area fa partire una grande conclusione che trova la deviazione decisiva di Nardini che manda la sfera in calcio d'angolo. Al 36' ci prova Di Grottole, uno dei tanti ex della partita, ma la conclusione del centrocampista è neutralizzata a terra dall'attento numero uno ospite. L'ultima azione dei primi quarantacinque minuti di gara è ancora dei padroni di casa ma la conclusione di Di Grottole è neutralizzata da Boggio, poi salva Argenziano che evita l'autorete del proprio capitano.

Il Canaletto Sepor ci prova ma Viti salva i rivieraschi- La ripresa inizia subito con due cambi tattici operati da mister Caroli che lascia nello spogliatoi Kamagatè e Arena, quest'ultimi sostituiti da Ardovino e Cattani. La prima azione dei secondi quarantacinque minuti di gioco la creano gli ospiti al 52' con il diagonale di Cattani che però non inquadra la porta. Poco dopo è ancora protagonista Cattani ma ancora una volta la sua conclusione termina a lato. Al 65' grande occasione per il Canaletto Sepor con Bellini che da buona posizione calcia incredibilmente a lato. Al 70' il Monterosso Calcio reclama un calcio di rigore per un fallo su Basso ma l'arbitro Cucchiar lascia giustamente proseguire non valutando dannoso l'intervento di Bellini. Al 75' doppia occasione per il Canaletto con Papacchia e Cattani ma in entrambi le occasione è strepitoso Viti che salva la propria imbattibilità. Il Canaletto Sepor si scopre e i rivieraschi prova a colpire in contropiede ma al 88' il diagonale di Minetti T. termina di poco a lato. Passa un solo giro di lancette e questa volta e Minetti N. ha sfiorare il due a zero ma la conclusione dell'ex centrocampista del Vecchio Levanto è deviata in calcio d'angolo. Buona la direzione di gara di Guido Junior Cucchiar di La Spezia .

Migliore in campo - Trovare il migliore in campo non è cosa facile ma menzioniamo il portiere Viti che in due occasioni ha salvato il Monterosso Calcio dal possibile pareggio del Canaletto Sepor.

Monterosso Calcio – Canaletto Sepor 1-0
Marcatore - 2' Bettanin

Monterosso Calcio - Viti, Visconti, Minetti T., Nardini ( 49' Rosi ), Scappazzoni, Ricotta, Basso, Sassarini ( 55' Monsignori ), Bettanin, La Porta ( 81' Minetti N. ), Di Grottole.
A disposizione - Lercari, Datteri, Russo, Menini.
Allenatore - Borromeo

Canaletto Sepor - Argenziano, Sanguinetti, Bellini, Ambrosini, Boggio, Villa, Arena ( 46' Cattani ), Sarti, Papocchia, Kamagatè ( 46' Cattani ), Messina ( 59' Calcagnini ).
A disposizione - Leccese, Fomo

Arbitro - Cucchiar di La Spezia

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure