Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 28 Maggio - ore 14.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Bellingeri e Viti firmano il derby della Riviera

La doppietta dell'attaccante e le parete del numero uno consentono al Monterosso Calcio di battere 2-0 il Levanto 2006.

Bellingeri e Viti firmano il derby della Riviera

Beverino ( SP )- Il Monterosso Calcio vince il derby e aggancia al primo posto il Ceparana Calcio, quest'ultimo fermato tra le mura amiche sul pareggio per 1-1 dal Marolacquasanta. Non è stato un successo netto sul piano del gioco perchè il Levanto 2006 per lunghi tratti della partita ha giocato, e creato, molto di più dei ragazzi di Andrea Borromeo.
Borromeo si affida al rientrante Bellingeri- Costretto a fare i conti con le pesanti assenze di La Porta, Basso e di Bettanin, Borromeo alla fine si affida, nonostante la precaria condizione fisica, al rientrante Bellingeri che forma la coppia d'attacco assieme a Minetti. Piropi, che può lamentare anch'esso numero assenze, affida le chiavi della regia a Monti, ottima la prestazione dell'ex centrocampista del Vecchio Levanto, mentre in attacco la coppia è formata da Righetti e Daneri. Si rivede in panchina l'esperto Cupini. Arbitra l'incontro Codeglia della sezione A.I.A della Spezia.
Viti para, Bellingeri realizza- La gara si accende dopo un solo giro di lancette con Daneri che di testa impegna Viti. Al 4' è ancora pericoloso il Levanto 2006 con la bella conclusione di Righetti che trova attento Viti. Passano sessanta secondi e Montefiori stende in area di rigore Righetti e per Codeglia ci sono gli estremi per concedere il calcio di rigore e la conseguente ammonizione per il roccioso difensore ex Cadimare Calcio. Sul dischetto si presenta lo stesso Righetti che si fa ipnotizzare da Viti fallendo, cosi, il vantaggio degli ospiti. Al 9' Codeglia ravvede un trattenuta in area di rigore di Bernardi su Minetti e decreta il penalty tra le proteste degli uomini di Piropi. Proteste che portano all'ammonizione dello stesso Bernardi. Fatto sta che sul dischetto si presenta Bellingeri che non lascia scampo a Belardo e firma il vantaggio del Monterosso Calcio. Al 15' è ancora protagonista in negativo il centrale difensivo Bernardi che intercetta di mano la palla e per il giovane fischietto spezzino ci sono nuovamente gli estremi per concedere il calcio di rigore e la seconda ammonizione per il difensore rosso verde. Dal dischetto si presenta nuovamente Bellingeri che con freddezza realizza il 2-0. Al 20' ci prova Daneri a riaprire ild erby ma la sua maestosa punizione è neutralizzata da Viti che devia oltre la traversa. Passano cinque minuti è il Monterosso Calcio torna a farsi pericoloso con il colpo di testa di Nardini che impegna Belardo. Al 27' ci prova Righetti a rimettere in gioco i suoi ma la sua potente conclusione dai 30 metri si spegne oltre la traversa. L'ultima azione della prima frazione di gioco la creano ancora i ragazzi di Piropi che al 33' impegnano Viti con la conclusione di Monti.
Espulsione per Montefiori, traversa di Belforti - La ripresa inizia subito con il cambio forzato di Borromeo che deve fare a meno di Bellingeri che lamenta un fastidio alla coscia destra. Al suo posto il giovane Monsignori. Al 51' il Monterosso Calcio sfiora la rete con la conclusione di Minetti ma Belardo è attento e blocca a terra. Al 52' Montefiori interviene duramente su Righetti e per Codeglia ci sono gli estremi per il calcio di punizione e per la seconda ammonizione per il centrale difensivo. Ristabilita la parità numerica, il Levanto 2006 prende ancora più fiducia e al 56' impegna severamente Viti con la velenosa conclusione di Righetti. Al 60' è ancora protagonista l'attaccante Righetti ma questa volta la sua conclusione termina sul fondo. Al 62' torna a farsi pericoloso il Monterosso Calcio con la bella conclusione di Minetti ma Belardo risponde da campione deviando in calcio d'angolo. Al 65' ci prova Monti a riaprire il derby ma la sfera termina di poco oltre la traversa. Al 69' sono ancora pericolosi gli ospiti con la conclusione di Daneri che impegna severamente Viti. Al 71' ci prova ancora Monti ma ancora una volta la conclusione del centrocampista termina di poco a lato. Al 75' Levanto 2006 vicinissimo alla rete del 2-1 ma la conclusione di Belforti si stampa sulla traversa. Al 87' ancora protagonista Viti che in uscita intercetta la conclusione di Cupini, quest'ultimo subentrato al 81' a Defilippi. Al 90' è ancora Monti a rendersi pericoloso ma la sua conclusione è troppo centrale per impensierire l'attento Viti. L'ultima emozione del derby della riviera la creano i padroni di casa al 92' con Scappazzoni che serve a Monsignori la palla del 3-0 ma incredibilmente il giovane attaccante classe 1996 fallisce da pochi passi. Migliori in campo Bellingeri e Viti per il Monterosso Calcio, mentre per il Levanto 2006 ottima la prestazione del giovane centrocampista Monti.


Monterosso Calcio – Levanto 2-0
Marcatori: 9' ( rig. ) e 15' ( rig ) Bellingeri

Monterosso Calcio: Viti, Datteri, Rosi, Nardini, Scappazzoni, Montefiori, Ricotta, Sassarini ( 78' Giliberti ), Minetti, Bellingeri ( 49' Monsignori ), Borriello ( 83' Minetti T. ).
A disposizione: Lercari, Guelfi, Menini.
Allenatore:Borromeo

Levanto 2006: Belardo, Dadà, Deluccchi, Monti, Bussani, Bernardi, Defilippi ( 81' Cupini ), Pettirosssi, Belforti, Righetti, Daneri,
A disposizione: Currarino, Baiardi, Ferrando, Bottero.
Allenatore: Piropi

Arbitro: Codeglia della sezione della Spezia

Note: 6' Righetti si fa parare il calcio di rigore da Viti. 14' espulso per doppia ammonizione Bernardi ( Levanto 2006 ) cosi come al 52' Montefiori ( Monterosso )

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure