Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Gennaio - ore 22.51

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Apre Ricotta chiude Barbieri: termina in pareggio la sfida tra il Monterosso ed il Foce Ameglia

L'Albiceleste di Borromeo centra, nella prima frazione di gara, due traverse per poi trovare sulla propria strada un monumentale Moretti

Apre Ricotta chiude Barbieri: termina in pareggio la sfida tra il Monterosso ed il Foce Ameglia

Beverino ( SP ) - Finisce in parità il posticipo della decina giornata di campionato che vedeva di fronte le formazioni del Monterosso Calcio e del Foce Magra Ameglia. Dopo un primo tempo avaro di occasioni da rete, ad eccezione delle due traverse colpite dai ragazzi di mister Borromeo, nella ripresa la sfida del “Rino Colombo” ha regalato due reti e molte emozioni da ambo le parti.
Le scelte- Borromeo opta per la coppia d'attacco formata da Bellingeri e Minetti Nicolò, che spesso sono supportati dalle follate offensive di Minetti Thomas, quest'ultimo uno dei migliori della propria squadra e costretto al 68' ad abbandonare il campo per un piccolo fastidio muscolare. Paolini, di contro, si affida alla difesa a tre, mentre in attacco il terminale offensivo è il giovane Fiorini supportato dagli inserimenti degli esterni Barbieri e Riviezzo.
Doppia traversa dei padroni di casa- Le prime occasioni arrivano dagli ospiti. Al 8' ci prova Chiappucci, abile a riprendere una corta respinta di Nardini, ma la conclusione dell'esterno destro termina a lato. Passano sue minuti e questa volta e Barbieri a rendersi pericoloso con un velenoso tiro cross che attraversa tutta l'area dei padroni di casa senza però trovare il tap-in di Fiorini e Barbieri. Al 15 Monsignori, alla prima partita dal primo minuto, si procura un calcio di punizione per un fallo commesso da Rocchi. Sulla palla si presenta Bellingeri che da posizione molto defilata centra la parte superiore della traversa della porta difesa da Moretti. Al 19' Rosi serve Bellingeri che di testa impegna Moretti che blocca a terra. Al 21' è ancora pericoloso il Monterosso Calcio ma la conclusone violenta di Minetti Nicolò, abile a riprendere una corta respinta della difesa ospite, si va a stampare nuovamente sulla traversa.
Al vantaggio di Ricotta, risponde in extremis Barbieri- La prima occasione della ripresa la creano i padroni di casa con la conclusione di Bellingeri che ermina sul fondo. Al 51' ci prova ancora Bellingeri, questa volta su calcio di punizione, ma ancora una volta la mira del capitano rivierasco non è delle migliori. Il buon avvio dei padroni di casa viene premiato al 53' grazie alla rete di Ricotta, abile a sfruttare la lunga rimessa laterale di Rosi e battere da pochi passi l'incolpevole Moretti. Al 55' torna a farsi pericoloso il Foce Magra Ameglia ma il colpo di testa di Fiorini termina di poco sul fondo. Al 58' Minetti Nicolò ha sul piede destro la palla del possibile due a zero ma è provvidenziale l'opposizione di Moretti che salva la propria porta con una miracoloso intervento. Il Monterosso Calcio spinge alla ricerca della seconda rete ma trova davanti a se l'attento Moretti che al 65' salva nuovamente sulla conclusione ravvicinata di Bellingeri. Al 75' ci prova dalla lunga distanza Barbieri, ma la conclusione del centrocampista ospite non inquadra la porta difesa da Viti. Passano due minuti ed è ancora pericoloso il Foce Magra Ameglia ma il colpo di testa di Buffoni termina sul fondo. Sul capovolgimento di fronte è ancora decisivo il portiere Moretti che al 66' si oppone alla conclusione ravvicinata di Minetti Nicolò, quest'ultimo servito da capitan Bellingeri. Al 81' il Foce Magra Ameglia sfiora il pareggio, ma il difensore Barbieri fallisce da pochi passi. Al 87' Montefiori intercetta con la mano un cross e per il direttore di gara ci sono gli estremi per concedere il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta il centrocampista Barbieri che realizza la rete del pareggio. Al 90' lo stesso difensore rimedia la seconda ammonizione. L'ultima occasione la creano gli ospiti con Lenzetti che al 93' impegna Viti che devia in calcio d'angolo.
Man of the match- il portiere Moretti che salva in tre occasioni il possibile raddoppio dei padroni di casa.


Monterosso Calcio – Foce Magra Ameglia 1-1
Marcatori: 53' Ricotta, 87' Barbieri Luca

Monterosso Calcio: Viti, Visconti, Rosi, Nardini, Scappazzoni, Montefiori, Monsignori, Ricotta, Minetti N, Bellingeri ( 80' Bettanin ), Minetti T.( 68' Sassarini )
A disp: Lercari, Guelfi, Di Grottole, Menini,
Allenatore: Borromeo


Foce Magra Ameglia: Moretti, Chiappucci ( 76' Zolesi ), Rocchi, Mezzani,Barbieri, Delfini, Barbieri (59' Lenzetti ), Barbieri, Fiorini ( 70' Pierizzini ), Buffoni, Riviezzo.
A disp: Franciosi, Joseph, Goldoni
Allenatore: Paolini

Arbitro: Saffiotti di Genova

Note: Al 90' Monterosso Calcio in dieci per l'espulsione rimediata dal difensore Montefiori

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure