Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Aprile - ore 22.49

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Calcio Giovanile, il Mamas Giovani indica la via femminile al pallone provinciale

Calcio Giovanile, il Mamas Giovani indica la via femminile al pallone provinciale

La Spezia - E’ il Mamas Giovani, club di puro settore giovanile, ad aprire quella che dovrebbe o quanto meno potrebbe essere una nuova strada all’interno del calcio della nostra provincia.
Prima fra le società cosiddette minori, a parte cioè il professionistico Spezia, il Mamas G. inaugura infatti una specifica sezione femminile al suo interno. Insomma una parte di sé viene del tutto e specificamente adibita alle bambine, anzi pure alle ragazzine se il discorso si svilupperà come si programma, non soltanto una o qualche squadra e andando oltre le ben sei individualità già presenti nei ranghi per il resto maschili.
A comandare il percorso, i “torelli rossi” hanno chiamato non a caso quel Massimo Borgetti che in passato s’è occupato delle bimbe proprio nello Spezia, a parte il fatto che vanta una giovanissima figlia militante nel “Genoa-donne” (e al di là dei Grifoni sostiene lui, nel genovese ci sono realtà “femminili” interessantissime molto più in “basso”, da quella dell’ Amicizia Lagaccio a quella della Rivarolese passando per il Ligorna e altro ancora).

L’apertura federale verso il gentil sesso pare giustamente ripercuotersi insomma sul calcio locale…
"Era ora e non solo per una questione di parità. Il fatto è che, se in verdissima età può non sembrare, andando avanti con l’età le ragazze necessitano sempre più di un lavoro differenziato e particolarmente consono rispetto ai ragazzi. Noi lavoreremo anche in questo senso."

Un Mamas dunque per battistrada?
"Tempo al tempo, ma se ci va bene uno di questi anni porteremo l’attività femminile, oltre che al “Bonanni” dove al momento è concentrata nelle categorie più giovani, pure al “Pieroni” ove alla Pieve abbiamo l’attività delle squadre a 11 giocatori."

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News