LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Calcio Femminile, Lavagnese inarrestabile

Le bianconere di Lavagna mantengo a distanza il Vado, che batte Campomorone, travolgendo il Genoa per 9-0. Ancora una vittoria per lo Spezia Calcio Femminile.

calcio femminile

La Spezia – La sedicesima giornata di Coppa Liguria di calcio femminile va in archivio senza nessun cambiamento al vertice della classifica. Il bilancio di giornata è di cinque vittorie totali, mentre le reti realizzate sono trentanove, ben trentasei realizzate nelle partite che hanno visto protagoniste le formazioni della Lavagnese, Vado, Unione Sanremo e Spezia Calcio Femminile.

La Lavagnese, che ha già vinto il campionato di Serie C, rafforza la propria imbattibilità portando a 14 la striscia di di vittorie consecutive. La capolista, che viaggia spedita verso la conquista della Coppa Liguria, si aggiudica ampiamente il match contro il Genoa (che ha battuto l’Andora in settimana per il recupero della 15esima giornata ) con le solite buone prove di Balbi, Pascotto, Rizzo, Rocca e con Cimarosa, autrice dell’unica tripletta, e mantiene a sei i punti di vantaggio dal Vado. Dopo la sconfitta subita sul campo del Ligorna, il Vado di Fracchia si riscatta subito e batte 9-0 il Campomorone, fanalino di coda assieme all’Andora, grazie alla doppiette realizzate dalla Valle, Ymeri e Simeoni, oltre alle singole di Perata e Galliano. Si conferma quarta forza del campionato la formazione dello Spezia Calcio Femminile che batte 6-3 l’Andora (reti di Vatteroni, Capua e Diamanti) e festeggia nei migliore dei modi l’arrivo sulla panchina del tecnico Lombino. Dopo la sconfitta subita contro l’Unione Sanremo, che batte 8-1 la formazione B della Lavagnese, torna alla vittoria il Molassana che batte 3-0 il Ligorna grazie alla tripletta di Tortarolo. Ha osservato il turno di riposo la formazione dell’amicizia Lagacio.Ora il campionato osserverà due settimane di pausa. Prossimo turno, in programma giovedi 20 aprile – Amicizia Lagaccio – Genoa; Ligorna – Lavagnese “B”; Campomorone – Molassan: Lavagnese – Spezia Calcio Femminile: Andora – Vado. Riposa l’Unione Sanremo.

Risultati 16esima giornata
Genoa – Lavagnese A 0-9;
Vado – Campomorone 9-0
Lavagnese B – Sanremo 1-8
Spezia – Andora 6-3
Molassana – Ligorna 3-0
Ha riposato l’Amicizia Lagaccio.

Classifica – Lavagnese A 42; Vado 36; Sanremo 33; Spezia 27; Genoa 22; Molassana 21; Lagaccio e Ligorna 20; Campomorone, Andora 6; Lavagnese B 0.

Più informazioni