Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Ottobre - ore 18.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Dal Real Forte Querceta, passando per il triplete con lo Spezia, al Grande Fratello

Da Serena Michele a Barbara D'Urso, l'ex difensore aquilotto è nel cast del reality di Canale 5. Lasciato in diretta tv da "madre natura" di Ciao Darwin, dice: "Da single esperienza da fare". E intanto i suoi compagni si giocano l'accesso ai play-off

Dal Real Forte Querceta, passando per il triplete con lo Spezia, al Grande Fratello

La Spezia - Da Michele Serana a Barbara D'Urso, dall'erba dell'Alberto Picco alla casa "più spiata" d'Italia. E' questo lo strano percorso di Matteo Gentili, ex centrale di difesa dello Spezia nella stagione 2011/12. Ebbene sì, uno degli artefici del triplete di Lega Pro della squadra di Michele Serena, con la vittoria di campionato, Coppa Italia e Supercoppa di categoria, ha ricevuto la convocazione meno attesa. Da ieri sera ha varcato ufficialmente la porta della casa del Grande Fratello, la trasmissione Mediaset quest'anno presentata da Barbara D'Urso.

Viareggino classe 1989, in carriera è stato uno dei prospetti più interessanti della sua generazione nella sempre prolifica cantera dell'Atalanta con cui ha firmato il suo primo contratto da professionista. Ha giocato anche con Vicenza, Pergocrema, Reggina, Varese e Carrarese tra serie B e serie C per un totale di 76 presenze e 6 reti. Una carriera promettente la sua, ma i tanti infortuni patiti ne hanno rallentato l'ascesa calcistica. Con lo Spezia 7 presenze e una rete: con lui in campo la squadra di Serena mai battuta.

Con il percorso sportivo che si muove a singhiozzo, il suo volto si è fatto strada tra le cronache rosa per il fidanzamento con Paola Di Benedetto, ex discinta madre natura nella trasmissione Ciao Darwin presentata da Paolo Bonolis. Dopo quattro anni la storia d'amore naufraga in diretta tv all'Isola dei Famosi, altro reality di questa storia vissuta sotto i riflettori, in cui la sua morosa si innamora di Francesco Monte lasciando l'ex aquilotto a reti unificate con un bacio che ha fatto il giro dei teleschermi. Ne conseguono varie ospitate da Barbara D'Urso a Pomeriggio 5 in cui racconta la sua storia. La stessa conduttrice televisiva lo vuole con sé come concorrente del Grande Fratello.

"Dopo che ci siamo lasciati sono stato male, ho sofferto tanto" - si è aperto senza troppe ritrosie davanti alle telecamere l'arcigno centrale - "Partecipo al Grande Fratello non per un senso di rivalsa nei suoi confronti, ma perchè credo che da single questa sia un'esperienza che voglio e devo fare". Quest'anno Gentili era impegnato, nella sua prima stagione tra i dilettanti, nel girone E di Serie D con cui si stava giocando l'accesso agli spareggi play-off con il Real Forte Querceta, sodalizio di Forte dei Marmi di cui era il perno difensivo. Chissà come mister Buglio e i suoi compagni avranno preso la notizia...

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News