Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Novembre - ore 21.58

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Caio Secco, dai "Corsari" del Sestri alla Serie A

L'ex portiere del Sestri Levante saluta la Serie D e si accasa nella massima serie di un campionato europeo. In Italia fu vittima di un pauroso infortunio.

Caio Secco, dai `Corsari` del Sestri alla Serie A

Sestri Levante - Una favola a lieto fine quella dell'estremo difensore brasiliano Caio Gobbo Secco arrivato nello scorso mercato invernale al Sestri Levante con cui è stato protagonista di ottime prestazioni che lo hanno portato a contribuire in maniera determinante alla salvezza dei "Corsari" proprio all'ultimo tuffo nell'ultima giornata di campionato. Dopo le 21 presenze in rossoblu il 26enne portiere italo - brasiliano spicca nuovamente il volo per il calcio professionistico volando in Portogallo dove difenderà i pali del Club Desportivo Feirense che ha deciso di puntare su di lui dopo un periodo di prova. Una grande occasione concessa dal club di Santa Maria da Feira al N°1 carioca che in passato aveva già militato nel torneo cadetto italiano con il Crotone difendendo la porta della squadra calabrese in 17 occasioni, ma era anche stato protagonista di un pauroso infortunio quando il compagno Ferrari lo colpì involontariamente alla testa durante il match con il Pescara. Rimasto svenuto per quasi 40 secondi il portiere venne poi portato in ospedale per gli accertamenti del caso. Dopo uno stop di quattro partite al rientro in campo neutralizzò un rigore allo specialista dell'Avellino Castaldo. In seguito la sua carriera proseguì in Lega Pro con le formazioni di Lupa Castelli e San Marino per complessive 36 presenze in una stagione e mezza. Ora la grande occasione nella massima serie lusitana in cui si potrà confrontare con squadre di caratura mondiale quali Benfica, Porto, Sporting Lisbona o Vitoria Guimaraes tanto per citare le più famose compagini portoghesi. Dopo Firenze, attaccante italiano anche lui passato dal Sestri Levante per poi firmare con il Crotone ed affermarsi alla Paganese e recentemente accasarsi in prestito in Serie B alla Pro Vercelli, un altro ex "Corsaro" è pronto al grande salto!

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure