LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Gran Galà 2018, ecco la Top 11 di Eccellenza / Promozione

Concludiamo il terzetto di Top 11 che saranno premiate durante la serata del 22 Giugno allo Chéz des Amis di Ceparana. Prenotazioni sempre aperte, affrettatevi telefonando al 339.214.93.92

Top 11

La Spezia – Manca sempre meno al Gran Galà 2018 organizzato da Città della Spezia tramite l’area redazionale del calcio dilettantistico di Calcio Spezzino. Anche la V Edizione dell’evento del calcio dilettantistico della Liguria si svolgerà allo Chéz des Amis nella serata di Venerdì 22 Giugno alle ore 20:30 e avrà scopo benefico a favore della Onlus “La Libellula“, associazione che si occupa di cure palliative e “fine vita” presso l’ospedale San Bartolomeo di Sarzana. E’ giunto quindi ora il momento di svelare la terza ed ultima Top 11 che verrà premiata nel corso della serata, ossia quella di Eccellenza/Promozione. Per partecipare alla serata ricordiamo che è obbligatoria la prenotazione telefonando al numero 339.214.93.92 entro il 16 di Giugno.

A difesa dei pali premiato un estremo difensore che in passato ha calcato anche i palcoscenici del calcio professionistico con la squadra della sua città, ossia lo Spezia Calcio in Serie C2. In seguito lo ricordiamo in Serie D alla Sarzanese. Da qualche stagione difende la porta della Forza e Coraggio confermandosi come uno dei migliori nel suo ruolo. Quest’anno le sue parate sono state decisive alla salvezza dei graziotti neutralizzando anche ben sette calci di rigore avversari. Confermato rispetto alla IV Edizione ecco NICCOLO’ MOZZACHIODI.
Terzino destro un giovane elemento fuori quota che e passato a dicembre dalla Juniores della Fezzanese proprio alla Forza e Coraggio facendo così immediatamente il suo esordio tra i “grandi” e mostrando immediatamente di saperci fare. La giuria di votanti ha voluto premiare ANDREA MILONE.
Corsia opposta per un altro fuori quota che nelle ultime due stagioni ha veramente ben impressionato nel campionato di Eccellenza. Spinta costante sulla fascia sinistra ha contribuito a suon di prestazioni positive anche alla conquista della Coppa Italia di Eccellenza al suo Valdivara 5 Terre. Ecco quindi il giovane classe ’99 FEDERICO STELLA
Passando al centro della retroguardia ecco una new entry assoluta per i campionati dilettantistici della Spezia. Formatosi nel settore giovanile dell’Empoli aveva poi infatti proseguito la carriera in Serie D con Colligiana, Ghivizzano e Torres. Il suo approdo alla corte di Sabatini ha portato solidità difensiva a tutta la retroguardia della Fezzanese consacratasi la meno battuta del campionato di Eccellenza, ma anche cinque reti in fase offensiva. Votato in pratica con un plebiscito da parte della giuria il primo dei due centrali difensivi della nostra Top 11 è MATTEO ZAVATTO.
Completa la retroguardia dell’anno per la giuria di Calcio Spezzino un altro elemento che pur sia un centrale difensivo ha saputo farsi valere alla grande anche nel reparto avanzato del suo Valdivara 5 Terre mettendo a segno ben 7 realizzazioni. Lui è il capitano della squadra di mister Fanan che ha raggiunto il traguardo della vittoria di Coppa Italia di categoria, lui è DAVIDE MOZZACHIODI
Passando alla linea mediana un vero habituè delle nostre selezioni di fine stagione avendo alzato il trofeo in quattro delle cinque premiazioni. Spostato dal suo ruolo naturale di centrale difensivo in mezzo al campo a protezione della difesa ha saputo mantenere altissimo il livello delle proprie prestazioni. Mediano centrale del terzetto del nostro centrocampo ecco il “Bufalo” della Fezzanese DANIELE DE MARTINO.
Non sarà invece un habituè il prossimo premiato, ma sicuramente nonostante la giovanissima età ha stupito tutti con la qualità delle sue prestazioni e la grande personalità dimostrata nell’arco dell’intera stagione nonostante si tratti di un fuori quota di due anni sotto leva essendo un classe 2001. Tutto il Cadimare ha potuto beneficiare della sua qualità con mister Buccellato che fin da subito ci ha creduto, ecco il “Pupi” SAMUELE AGRIFOGLI
Completa invece il terzetto di centrocampo un centrocampista che abbina grandissime qualità atletiche e ottima tecnica. Una vera furia per le gli avversari quando parte indomabile sulla corsia di competenza sfornando assist a ripetizione per i compagni o facendosi trovare pronto per l’inserimento in fase offensiva nell’area avversaria. Un vero e proprio guerriero il centrocampista della Fezzanese, conferma rispetto al Top 11 della IV Edizione, ALESSANDRO GRASSELLI.
La maglia da centravanti va a un bomber che è risultato mortifero per quasi ogni difesa incontrata anche in questa stagione trascinando il suo Valdivara 5 Terre alla conquista della Coppa Italia e ad una tranquilla salvezza in campionato. Terzo miglior marcatore del torneo di Eccellenza con le sue 21 realizzazioni e oltre 250 marcature in carriera tra i dilettanti ecco GIUSEPPE BERTUCCELLI
Se la N°9 da centravanti è toccata ad un bomber mortifero la N°10 del fantasista non può che avere un solo padrone. Anche per lui si è trattato di un plebiscito da parte dei votanti e sempre per lui, come per il compagno De Martino, è la quarta investitura su cinque edizioni del Gran Galà. Classe al potere per la bandiera e capitano della Fezzanese, di cui è anche il secondo miglior marcatore della storia, e qualità di giocate di altissimo livello per il “Mago” ANDREA BAUDI
Completa il terzetto di attaccanti un bomber che fa dello strapotere fisico il suo marchio di fabbrica. E’ la sua prima investitura al Gran Galà di Calcio Spezzino da parte dei tecnici in uno sprint punto a punto con un altro paio di avversari. La sua stagione è stata da incorniciare anche se brutto infortunio lo ha portato via al suo Colli Ortonovo proprio nel momento migliore quando mancavano sette giornate alla fine, è comunque riuscito a segnare ben 18 reti diventando il vice capocannoniere di Promozione il bomber rossoblu MARIO VERONA.
Chiudiamo la terza Top 11 con il nome dell’allenatore. Già in estate era stato definito il colpo di mercato della sua società, ha confermato questo pesante appellativo con una stagione esaltante con la sua squadra. Ha trovato la quadratura del cerchio e ottenuto in pratica un’intero girone di risultati utili consecutivi con ben 14 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta che hanno proiettato la sua Fezzanese in testa al campionato di Eccellenza vinto sciorinando gran gioco e sbriciolando ogni record in quanto a reti realizzate, il mister della terza Top 11 stagionale è GABRIELE SABATINI.

Ricordiamo che per partecipare alla serata del 22 Giugno presso lo Chéz des Amis a Ceparana è obbligatoria la prenotazione al seguente numero di telefono entro e non oltre il 16 Giugno prossimo:

339 – 2149392

La Top 11 dell’anno di ECCELLENZA / PROMOZIONE:

1) MOZZACHIODI N. (Forza e Coraggio)
2) MILONE (Forza e Coraggio)
3) STELLA (Valdivara 5 Terre)
4) ZAVATTO (Fezzanese)
5) MOZZACHIODI D. (Valdivara 5 Terre)
6) DE MARTINO (Fezzanese)
7) AGRIFOGLI SAM (Cadimare)
8) GRASSELLI (Fezzanese)
9) BERTUCCELLI (Valdivara 5 Terre)
10) BAUDI (Fezzanese)
11) VERONA (Colli Ortonovo)

All. SABATINI (Fezzanese)