Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Ottobre - ore 22.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Gran Galà 2018, alla scoperta della Onlus "La Libellula"

L'associazione si occupa di cure palliative e "Fine Vita" attraverso attività e iniziative di solidarietà sociale. Il ricavato della V Edizione del Gran Galà sarà loro devoluto in beneficenza

Gran Galà 2018, alla scoperta della Onlus "La Libellula"

La Spezia - Come abbiamo sempre tenuto a precisare il Gran Galà di Calcio Spezzino, organizzato da Calcio Spezzino ossia l'area redazionale dedicata al calcio dilettantistico provinciale del quotidiano Città della Spezia, da sempre fa rima con beneficenza. Quest'anno i proventi ricavati dalla manifestazione che si terrà il Venerdì 22 Giugno presso il ristorante Chéz des Amis di Ceparana (SP) saranno devoluti alla ONLUS LA LIBELLULA. Oggi vogliamo quindi farvi conoscere meglio questa associazione.
La ONLUS “La Libellula” nasce nel Novembre del 2016 dall’idea di un gruppo di persone di promuovere una maggiore sensibilizzazione e cultura in merito alla tematica delle cure palliative e del “Fine Vita”, attraverso attività ed iniziative di solidarietà sociale. Presidente è la sig.ra Piera Agostini.
Le cure palliative hanno lo scopo di sostenere persone affette da malattie inguaribili durante il periodo di cure sistematiche attive in particolare in particolari quando queste non sono più attuabili, per sostenere la vita fino in fondo. Le cure palliative garantiscono la presa in carico del malato sul piano fisico, psicologico, sociale e spirituale, nel difficile percorso di malattie cronico degenerative ed a decorso infausto e parimenti cercano di sostenere le famiglie nel complicato compito di accompagnamento ai loro cari.
Intento delle Cure Palliative, attivate nella nostra provincia all'interno dell'Hospice situato presso l'Ospedale di San Bartolomeo di Sarzana, e in ambito domiciliare, è quello di dare sostegno alle persone e alle famiglie poste di fronte alla sofferenza fisica, psicologica ed esistenziale generate da una malattia divenuta irreversibile. Difatti qualità della vita e dignità della persona vanno perseguiti indipendentemente dalla prognosi e da una salute non più ottenibile.
Durante questi due anni l'Associazione ha svolto diverse attività fra cui quella molto importante del corso per Operatori Volontari al termine del quale si sono formate figure in grado di poter integrare l’attività dell'equipe medica attualmente operante presso la struttura ospedaliera al fine di donare il proprio tempo ai malati ed alle loro famiglie attraverso la vicinanza, la compagnia, l’ascolto ed esecuzione di adempimenti pratici.
Anche quest’anno Calciospezzino confida nel buon cuore e nella volontà di voler fare del bene a chi ne ha realmente bisogno pertanto anche in questa edizione si è deciso di unire lo sport alla solidarietà perché è un binomio vincente.
Pertanto il ricavato dell'evento del "V GRAN GALA' di CALCIO SPEZZINO in programma il 22 Giugno a partire dalle ore 20:30 presso lo Chéz des Amis di Ceparana sarà devoluto all'associazione “LA LIBELLULA” al fine di perseguire i suoi obbiettivi di assistenza ai malati e alla divulgazione delle cure palliative e del “Fine Vita.
Il prezzo della serata è confermato rispetto alle precedenti quattro edizioni e pari a € 30,00

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News