Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Febbraio - ore 12.26

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Il pensiero offensivo nel gioco" in arrivo al Follo 2012

Si comincia mercoledì 22 Novembre, a partire dalle ore 18, con Michele Pappalardo e Luca Bertolini che presentano “Il pensiero offensivo nel gioco del calcio”: una serata di aggiornamento gratuita per tutti gli allenatori.

"Il pensiero offensivo nel gioco" in arrivo al Follo 2012

Follo - E’ sempre tempo di formazione al Follo Calcio che col nuovo corso ha messo al centro del progetto gli istruttori, i quali sono chiamati ad aggiornarsi e migliorare continuamente, al fine di accompagnare sempre meglio e di più la crescita dei bambini.
Si è infatti appena tenuto, al Centro Sportivo “Ferdeghini”, l’incontro con gli istruttori dello Spezia al quale hanno partecipato tutti gli istruttori del Follo e delle altre “Spezia Academy”; altresì, alla Cittadella dello Sport follese, sono già previsti altri momenti di formazione e confronto aperti a tutti gli istruttori che abbiano voglia di conoscere e crescere.
Si comincia mercoledì 22 Novembre, a partire dalle ore 18, con Michele Pappalardo e Luca Bertolini che presentano “Il pensiero offensivo nel gioco del calcio”: una serata di aggiornamento gratuita per tutti gli allenatori, con uno “stage” in campo, seguito da una parte in aula e dalla presentazione del libro. Michele Pappalardo, coordinatore tecnico biancoblu con la licenza Uefa B, è amministratore del gruppo Grandi Allenatori…uno dei più seguiti su Facebook con oltre 6500 iscritti.
Luca Bertolini, contattabile attraverso il sito www.lucamistercalcio.com, è a sua volta da diversi anni allenatore a livello giovanile con la licenza Uefa B e svolge attualmente la propria attività nel “vivaio” del Colorno (Centro Tecnico Federale Regionale dell’Emilia Romagna) nonché ha al proprio attivo diverse pubblicazioni sia in italiano che in inglese.
Infine, il libro “Il pensiero offensivo nel gioco del calcio” nasce con l’obiettivo di aiutare l’allenatore del settore “verde” nella formazione di un giocatore pensante prima e di un calciatore che ragioni offensivamente poi, inoltre propone diverse esercitazioni e varianti delle stesse.
Per informazioni in merito, c’è la pagina Fb “Follo Calcio 2012”, il sito www.asdfollo2012.it e il numero di telefono 0187 / 1870170.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News