LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Sconfitta immeritata per il Valdivara 5 Terre

A Vado i ragazzi di Nardi, alla prima sulla panchina bianco azzurra, sono sconfitti 3-2.

Nella foto Alvisi viene festeggiato dai suoi compagni di squadra

Vado – Sconfitta immeritata, ma il calcio è questo. Il Valdivara 5 Terre torna a casa mestamente e con l’ennesimo magone, frutto dell’ennesima sconfitta stagionale, la prima dell’era Nardi. Eppure, con il Vado il Valdivara 5 Terre se le giocata alla pari, e la sconfitta è maturata solamente per un brutto primo tempo e per alcune sbavature difensive. Al ‘Dagnino’ di Quliano ( SV), davanti a pochi intimi, partono a razzo i padroni di casa che al 2′ sbloccano la partita con Parodi, abile a superare con una precisa conclusione il giovane Del Freo capitalizzando, cosi, l’assist fornito da Locchi. Passa un solo giro di lancette è questa volta sono gli spezzini a trovare la rete del pareggio grazie all’eurogol di Alvisi che, servito da Paparcone, da prima salta il suo diretto avversario per poi calibrare una grande conclusione che si va ad insaccare sotto il sette della porta difesa da Illiante. Al 7′ sono ancora i rossoblu a passare in vantaggio con Macagno, servito dal giovane D’Antoni, che approfitta di un errore difensivo e batte per la seconda volta Del Freo da pochi passi. Palla al centro e il Valdivara 5 Terre ha l’occasione per riportare il risultato in parità ma incredibilmente Ortelli, servito da Bertuccelli, conclude a lato da buona, buonissima posizione. Al 21′ il Vado va vicino alla terza rete ma è provvidenziale il salvataggio sulla linea di porta di D’Imporzano, che neutralizza il tiro cross del solito D’Antoni. Passano solo due minuti ed il Vado cala il tris con D’Antoni, servito dal lancio millimetrico di Tona, che batte per la terza volta il portiere spezzino con una splendida conclusione. L’ultima azione degna di nota arriva al 39′ con la bella conclusione al volo di Donaggio, servito da Ferrara, che termina di poco a lato. Il secondo tempo parte subito con gli spezzini in avanti e cosi, al 48′, il cross di Valletta viene intercettato dalla mano di Del Nero e per l’arbitro Mazzoni della sezione di Chiavari ci sono gli estremi per decretare il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Alvisi che spiazza Illiante per il 3-2. Il Vado accusa il colpo, mentre i ragazzi di Nardi iniziano, minuto dopo minuto, a diventare padroni del campo. Al 53′ ci prova Valletta dal limite dell’area di rigore ma la conclusione dell’ex attaccante del Real Fiumaretta è neutralizzata a terra dall’attento Illante. Al 69′ il cross di Chella è respinto dalla retroguardia di casa, palla ad Alvisi che prova la conclusione che impegna nuovamente l’estremo difensore rossoblu. Al 73′ veloce ripartenza del Valdivara 5 Terre con Valletta che serve Del Padrone il quale serve una grande palla per Alvisi ma incredibilmente l’attaccante spreca calciando a lato. L’ultimo sussulto del match è ancora di marca spezzina ma la conclusione di Valletta non trova l’esito sperato e, cosi, la partita termina con la vittoria della formazione allenata da Tarabotto.

Vado F.C – Valdivara 5 Terre: 3-2

Vado F.C: Illiante, Ferrara, Tona, Redaelli, Puddu, Del Nero, Macagno (29′ st Oubakent), Locchi (39′ st Scala), Parodi (16′ pt Donaggio), Termini (32′ st Aurelio), D’Antoni (45′ st Briano). A disp.: Baldi, Dagnino, Scarrone, Rolla. All.: Tarabotto.

Valdivara 5 Terre: Del Freo, Fazio (35′ pt Valletta), Paparcone, Terribile, Del Padrone, Mozzachiodi, Alvisi, Ortelli (37′ st Moussavi), Bertuccelli, Chella, Simonini (8′ pt D’Imporzano). A disp.: Zappelli, Chiappini, Vicini, Bolla, Ciuffardi, Barilari. All.: Nardi.

Marcatori: 2′ pt Parodi, 23′ pt Macagno, 3′ pt Alvisi, 4′ st Alvisi su rig., 8′ pt D’Antoni.
Note: Ammoniti: Valletta.

Più informazioni