Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Gennaio - ore 16.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Vittoria scaccia crisi per il Valdivara 5 Terre, battuto il Rapallo

La doppietta di Marchi, e la singola di ortelli, regalano tre punti fondamentali per la squadra di Corrado.

Vittoria scaccia crisi per il Valdivara 5 Terre, battuto il Rapallo

Beverino ( SP )- La forza di reagire, il coraggio di cambiare, la gioia di vincere, la voglia di piacere e di scacciare le polemiche. Il Valdivara 5 Terre è risolto dalle ceneri del suo momento delicato, incerto e pericoloso con una vittoria scaccia crisi. La vittoria conquistata contro il Rapallo dell'ex mister Marselli è la vittoria del gruppo con a capo il loro condottiero: Marco Corrado, capace di fare quadrato attorno alla sua squadra, capace ( come sempre ) di toccare le corde dei suoi. La seconda vittoria in campionato, che proietta i bianco celesti fuori dalla zona calda della classifica, è arrivata al termine di una prestazione che, per la prima volta, ha unito solidità difensiva e una ricca fase offensiva. Il Valdivara 5 Terre è piaciuto al mister e ai suoi tifosi. Il cambio del modulo, per la priva volta Corraro ha schierato i suoi con un 4-2-3-1, non basta a spiegare quanto accaduto, perchè il Valdivara 5 Terre ha giocato con tutt'altra grinta rispetto alle precedenti uscite, ma le indicazioni tattiche vanno sicuramente raccolte. Ortelli e Sbarra hanno dato sostanza, Cuccolo, El Caidi, poi sostituti per infortunio dal giovane Paparcone, e Marchi hanno dato fantasia, corsa e liberato dal lavoro”sporco” Maggiore. Insomma la quadratura che mister Corrado ha cercato con il duro lavoro che la squadra ha sostenuto per tutta la settimana. Sotto una pioggia sottile ma continua, il Valdivara 5 Terre ha trovato il vantaggio al 25' grazie alla magistrale conclusione di Ortelli che a sorpreso Roi. Al 38' si materializza il raddoppio grazie alla giocata di Maggiore che libera il giovane Paparcone che centra un clamoroso palo, sulla ribattuta il più lesto di tutti è Marchi che deposita in rete la palla del 2-0. Al 82' il sigillo del match lo metto ancora Marchi, abile a depositare in rete l'invitante assist fornito dal solito Maggiore. Il Valdivara 5 Terre ha vinto e, a tratti, anche convinto decisamente. Può anche migliorare, ma questo è un punto di partenza, da cui costruire il futuro.



Valdivara 5 Terre – Rapallo 3-0
Marcatori: 25' Ortelli, 38' e 84' Marchi

Valdivara 5 Terre: Brozzo, Fazio( 80' Garibotti ), Stella ( 71' Terribile ), Cotugno, Ortelli, Mozzacchiodi, El Caidi ( 37' Paparcone ), Marchi, Maggiore, Cuccolo.
Allenatore: Corrado

Rapallo: Roi, Verrini, Mazzone ( 46' Vagge ), Cantatore, Del Cielo ( 50' Dapelo ), Criscuolo, Privino ( 46' Bufo ), Coluccini, Mengali, Salku, Capo.
Allenatore: Marselli

Arbitro: Moro di Novi Ligure

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure