Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Settembre - ore 21.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ventimiglia, un tris che profuma di salvezza

Per mister Andrea "Giotto" Caverzan è un tris che può risultare decisivo in ottica salvezza. I biancorossi di mister Foppiano dovranno "soffrire" ancora qualche giornata.

Ventimiglia, un tris che profuma di salvezza

Ventimiglia - Clima accogliente al "Simone Morel" di Ventimiglia dove i locali ospitano il MoconesiVentimiglia, l'ex trequartista dello Spezia Calcio Andrea "Giotto" Caverzan, si affida in avanti ai giovani Dominici e Trotti, Foppiano dal canto suo invece conferma bomber Mosto con Ferrarotti e Salvatori.
Partita piacevole fin dalle prime battute, ottima la circolazione di palla di entrambe le squadre che scaturisce in un gioco fluido, anche se di vere e proprie occasioni da rete non se ne vedono per buona parte della frazione. Il match lo sbloccano i frontalieri al 36° quando una pregevole combinazione sulla corsia di destra porta al cross la formazione locale, la difesa biancorossa non riesce a liberare ed ecco intervenire Trotti che come un falco devia dal cuore dell'area piccola siglando il vantaggio. Galvanizzati dal gol provano subito il raddoppio i locali, ma il tiro di Rea al 39° è respinto in calcio d'angolo. Al riposo minimo vantaggio Ventimiglia e Moconesi in pratica non pervenuto in fase offensiva.
Di tutta altra intensità la ripresa dove sono molto più numerose le azioni da gol per entrambe le formazioni. Già dopo due giri di lancette l'ex imperiese Dominici, in azione di ripartenza fulminante, avrebbe la grande chance del raddoppio trovandosi a tu per tu con Bartoletti, ma l'estremo difensore ospite è strepitoso nel chiudere lo specchio della porta e deviare miracolosamente in angolo. Si fa vivo anche il Moconesi che al 57° prova a pareggiare i conti direttamente su calcio di punizione battuto da Mosto, ma il tiro è respinto in calcio d'angolo. A seguire ci prova Bacigalupo con una botta dal limite, pallone sul fondo, ma non distante dal bersaglio grosso facendo correre qualche brivido sulla schiena di Scognamiglio. Più convinto il forcing del Moconesi che al 70° scende sulla corsia di destra con Foppiano, cross per l'accorrente Mosto che in scivolata riesce alla deviazione da sottomisura, ma Scognamiglio (nella foto, N.d.r.) con un intervento prodigioso evita il gol del pareggio. La partita si accende, classica girandola di cambi e finale convulso in cui viene anche espulso mister Foppiano per proteste. Al 77° Galiera, entrato da pochi minuti, fa le prove del gol centrando in pieno la traversa. Rispondono i biancorossi tra il 79° e l'81° con le occasioni pericolose di Del Cielo e Dondero che risultano però senza esito. Finale di marca "frontaliera": all'89° ed al 90° due grandi ripartenze, e successive occasioni, dei ragazzi di Caverzan vengono ottimamente salvate in angolo dall'attento Bartoletti. L'estremo difensore biancorosso però nulla può al 93°, anche perchè si trovava nell'area di rigore avversaria per il forcing finale, ed allora Galiera recupera palla e si fa una cavalcata di quasi settanta metri per depositare facilmente in fondo alla rete sguarnita il pallone che chiude il match siglando il raddoppio dei granata. Tre punti che in pratica sono la certezza del mantenimento della categoria da parte dei locali, anche se per la matematica manca ancora qualcosina ai ragazzi di mister Caverzan. Per il Moconesi invece in questo senso sarà importantissimo l'appuntamento della prossima domenica tra le mura amiche contro il Rapallo del mister spezzino Davide Marselli, una sfida da non fallire per i biancorossi.

Tabellino

Ventimiglia - Moconesi 2-0
Marcatori: 36° Trotti, 93° Galiera

Note: al 74° espulso per proteste mister Foppiano (M)

Ventimiglia: Scognamiglio, mamone, Eugenio (73'Galiera), ala(68'Principato), Ferrero, Mannella, rea, danilo (73'Serra), cafournelle, dominici, all'aria, Trotti. All Caverzan
A disp.: Bevilacqua allegro rea Alfonso Lamberti

Moconesi: Bartoletti oliva(73' Del Cielo) moresco bacigalupo Rolandelli garrasi Foppiano Rugari Jacopo(50' Dondero) mosto salvatori(64' Rugari Gabriele) Ferrarotti. All. Foppiano
Moraglio Pelosin Sivori bozzini

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure