Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Ottobre - ore 17.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Valdivara 5 Terre: una vittoria per scacciare le polemiche

Lo strano scherzo del destino: domenica arriva quel Rapallo al quale è legata l'ultima vittoria casalinga dei ragazzi di Corrado.

Valdivara 5 Terre:  una vittoria per scacciare le polemiche

Beverino ( SP )- Sei partite disputate una vittoria, due pareggi e tre sconfitte: numeri che certificano il momento difficile in casa del Valdivara 5 Terre chiamato improrogabilmente, già dalla sfida di domenica prossima con il Rapallo, al riscatto ed al ritorno alla vittoria davanti al pubblico amico del “Rino Colombo”, vittoria che manca dall'ultima partita della scorsa stagione quando la doppietta di Maggiore, e la singola di Todaro, misero ko proprio il Rapallo regalando una sudata, ma tanto meritata, salvezza. Ovviamente questa striscia negativa di risultati non permette, neanche, ai ragazzi di mister Corrado di avere la necessaria tranquillità ed autostima per giocare liberi da pressioni, ma la squadra bianco azzurra dovrà scrollarsi di dosso queste paure e cominciare a tramutare le qualità ed i buoni propositi in punti in classifica prima che la stessa inizi a farsi preoccupante. Nessuno ad inizio stagione aveva chiesto al tecnico un campionato di vertice, i programmi iniziali stilati dal presidente Giovanni Plotegher però erano e restano quelli di una stagione di transizione in cui mettere basi importanti. E certamente il cammino in questo avvio di stagione è leggermente diverso da queste aspettative e quindi, remando tutti nella stessa direzione, bisognerà rimboccarsi le mani ed uscire da questo momento di difficoltà. Domenica prossima il Valdivara 5 Terre è chiamato all'impegno casalingo contro la formazione bianconera del Rapallo dell'ex mister Marselli che si presenta al “Colombo”forte del pareggio in rimonta ottenuto contro quell'Albissola che in molti ( giustamente ) indicano come la possibile vincitrice di questo campionato. A volte gli dei del calcio disegnano nuovamente il destino regalandoti dei ricordi ( alzi la mano chi si è dimenticata di quella fantastica vittoria ottenuta lo scorso anno proprio contro il Rapallo ) che possono in qualche modo riaccendere nei protagonisti quell'autostima che, forse, momentaneamente si è smarrita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure