Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Ottobre - ore 13.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Valdivara 5 Terre, buona la prima di mister Fanan

Le reti di Bertucelli e Terribile decido la sfida contro il Moconesi, quest'ultimo a segno con Dell'Ovo per il definitivo 1-2.

Valdivara 5 Terre, buona la prima di mister Fanan

Genova - Al "Piombo Monleone" di Genova non c'è la Var ma c'è il calcio di una volta. Quel calcio fatto di colpi proibiti ( non è il caso di questa partita che è stata disputata in modo perfetto dalle due formazioni ), fatto di errori arbitrali, perciò errori umani, che a volte condizionano la partita, altre volte no. Questo è il calcio che piace ancora oggi, o almeno è il calcio che piace a me. In questo calcio dal “gusto antico” parte bene la stagione del Valdivara 5 Terre targato Mirco Fanan, che alla sua prima uscita ufficiale centra una bella vittoria sul campo del Moconesi. Dopo i primi minuti di studio è la formazione spezzina ha rompere gli equilibri con la prima rete stagionale di Giuseppe Bertucelli che al 26' si procura e trasforma con freddezza un calcio di rigore. La risposta dei padroni di casa, quest'ultimi allenati da mister Oggiano, non tarda ad arrivare con le conclusioni di Giambarresi e Pannone, l'ex di turno, che vengono neutralizzate dall'esperto Grippino. Scampati i due potenziali pericoli, ecco arrivare la reazione degli spezzini che sfiorano il raddoppio con Alvisi e Nuti, che di fatto chiudono la prima frazione di gara. Nella ripresa, complice anche una condizione fisica migliore, il Valdivara 5 Terre da prima va vicino alla seconda rete di giornata con le conclusioni di Ortelli, Garibotti e ancora Nuti, per poi trovare il meritato raddoppio con la zampata del difensore Terribile. I padroni di casa hanno un sussulto al 91' con il neo entrato Dell'Ovo che si conquista e trasforma un calcio di rigore che sancisce il definitivo 1-2 spezzino.

Moconesi – Valdivara 5 Terre 1-2
Marcatori - 26' Bertucelli (rig ), 89' Terrbile; 91' Dell'Ovo ( rig)

Moconesi- Balistrerl, Garbarino, Giambarresi, Bellini, Carrà, Casassa, Quattrone ( 65' Spalletta ), Sanguinetti, Pannone ( 73' Dall'Ovo ), Oneto ( 46' Galluzzo ), Duranti ( 73' Cappelli ).Allenatore - Oggiano

Valdivara 5 Terre - Grippino, Terribile, Chiappini, Barilari ( 76' Bolla ), Cutugno, Mozzacchiodi, Paparcone ( 60' Garibotti ), Ortelli, Bertucelli( 84' Grasso ), Nuti ( 70' Bindi ), Alvisi ( 50' El Caidi ). Allenatore - Fanan

Arbitro- Campazzo di Genova

c
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure