Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Novembre - ore 15.49

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Valdivara 5 Terre, Alvisi e Valletta stendono l'Imperia

Valdivara 5 Terre, Alvisi e Valletta stendono l'Imperia

Imperia - Impresa del Valdivara 5 Terre che, nonostante i sfavori del pronostico, espugna con una prestazione sontuosa fatta di cuore, grinta il difficile campo del Nino Ciccione di Imperia infliggendo, cosi, la prima sconfitta stagionale alla formazione nero azzurra di Buttu, da molti considerata una delle “grandi” del campionato di Eccellenza 2018/2019. L'impresa spezzina è firmata dalla doppietta del ritrovato Alvisi e dall'esordiente Valletta, con nel mezzo il momentaneo 2-1 firmato dall'esperto Costantini.
Le scelte - Mister Buttu si affida ad un 4-2-3-1 che vede come terminale d'attacco Castagna, quest'ultimo supportato da Roda e Manini e dal giovane Trawally. La risposta di Cervia è un classico e ben organizzato 4-4-2 con Del Padrone e Chella a fare diga davanti alla difesa, mentre in attacco la coppia è formata da Salku e da Bertuccelli, quest'ultimo autore di una prestazione maiuscola fatta di tanto sacrifico al servizio dei propri compagni.
La cronaca - Primi venticinque minuti di gara con l'Imperia che gioca tanto ma che non riesce a concludere verso la porta di Sarti, anche in virtù di un buon Valdivara 5 Terre che chiude ogni spazio ai padroni di casa. La prima vera occasione arriva al 26' con la conclusione ravvicinata di Costantini ma è provvidenziale l'opposizione con il corpo di capitan Mozzachiodi il quale devia la palla in calcio d'angolo., Al 30' sono ancora i padroni di casa a farsi notare ma il colpo di testa di Trawally, quest'ultimo servito da Figone, è troppo debole e centrale. Poco dopo sono ancora protagonisti i padroni di casa con la solita discesa sulla fascia di Figone che dal fondo crossa per Roda ma la conclusione di testa dell'attaccante nero azzurro non inquadra la porta. Al 34' arriva la risposta del Valdivara 5 Terre ma il colpo di testa di Bertuccelli termina di poco a lato. Al 35' lo stesso Bertuccelli è fermato con le cattive da Trucco e per il fischietto Tortora di Albenga ci sono gli estremi per concedere giustamente il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Alvisi che spiazza l'estremo difensore nero azzurro portando, cosi, in vantaggio gli spezzini di Cervia. Al 40' azione solitaria di Manini che dopo aver saltato un paio di avversari calcia un bel diagonale che però termina a lato della porta difesa da Sarti. L'ultima azione della prima frazione di gara è ancora di marca nero azzurra ma il tiro cross di Giglio attraversa tutta l'area senza trovare però la deviazione di un proprio compagno di squadra. L'inizio della seconda frazione di gara vede subito le proteste dei padroni di casa per un presunto fallo di mano dentro l'area di rigore di Paparcone, che però non viene sanzionato da Tortora. Al 54' il Valdivara 5 Terre trova il raddoppio grazie alla veloce ripartenza di Alvisi, quest'ultimo servito da Del Padrone, che in diagonale batte per la seconda volta Trucco. Passa due minuti e questa volta è Chella a cercare la via della rete ma la conclusione del centrocampista termina a lato. Al 78' ci prova Costantini su punizione ma Sarti e attento e blocca con estrema sicurezza. Al 81' l'Imperia riapre la partita grazie alla grande conclusione dal limite dell'area di rigore di Costantini che piega le mani a Sarti. A questo punto l'Imperia si riversa interamente dentro la metta campo degli spezzini che però al 86' chiudono la partita grazie alla grande giocata di Bertuccelli che serve Valletta che in diagonale batte per la terza volta Trucco.

Imperia – Valdivara 5 Terre 1-3
Marcatori: 36 (rig) e 74' Alvisi, 80' Costantini, 85' Valletta.

Imperia: Trucco, Figone ( 55' Laera ), Risso, Giglio, Amborisni, Di Lauro, Manini (55 ' Moscatelli ), Trawally ( 46' Mehmetaj ), Castagna, Costantini, Roda ( 46' Faedo ). Allenatore: Buttu
Valddivara 5 Terre: Sarti, Paparcone ( 81' Terribile ), D'Imporzano, Mozzachiodi, Cutugno, Simonini, Alvisi ( 70' Fazio ), Del padrone ( 80' Barilari ), Bertuccelli, Chella, Salku ( 68' Valletta ). Allenatore: Cervia
Arbitro: Tortora di Albegna

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News