Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Novembre - ore 12.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Vacanze finite, il Valdivara 5 Terre oggi torna a sudare

Ufficializzate anche le prime amichevoli, dove spicca quella del Riboli contro la Lavagnese, mentre entra nello staff della Prima Squadra Piero Reali.

Vacanze finite, il Valdivara 5 Terre oggi torna a sudare

Beverino - Rieccoli i bianco azzurri. Dopo un lungo periodo di vacanze, oggi il Valdivara 5 Terre si raduna al Rino Colombo di Beverino per cominciare ufficialmente la prima stagione della gestione Andrea Cervia. Basta pensare al mare e alla tintarella, oggi i bianco azzurri riprenderanno a correre, sudare e faticare proiettandosi verso la nuova stagione che si preannuncia difficile e bella allo stesso tempo. Una stagione 2018-2019 ricca di obiettivi da perseguire, di traguardi da raggiungere e non potrebbe essere diversamente dopo l'ottima stagione scorsa, che ha visto il club di Beverino conquistare la storia Coppa Italia per poi chiudere la stagione a ridossa delle famose “grandi”. Proprio per questo motivo non dovranno mancare concentrazione ed abnegazione fin dai primi minuti di questo ritiro che vedrà un Valdivara 5 Terre poco rinnovato:“Perché era giusto – afferma il direttore sportivo Nunzia Imperato - riconfermare gran parte di quella rosa che la scorsa stagione ha scritto una pagina storica di questo club”. Le riconferme partono dallo zoccolo duro dello spogliatoi ovvero capitan Mozzachiodi, per poi passare tandem offensivo composto da Bertucelli e Alvisi. “Certo loro sono importanti per noi sia in campo che fuori - afferma nuovamente il diesse bianco azzurro - ma vorrei ricordare anche le conferme di Sarti, dei difensori Cutugno, Fazio e Terribile per poi passare a quelle di Barilari, Bolla, Chiappini, Paparcone e Ortelli, giocatori di grande spesso tecnico e umano”. A questi, il direttore sportivo bianco azzurro, ha aggiunto anche giocatori del calibro di Salku, Chella, Moussavi e Valletta, oltre ai giovani di belle speranze come il portiere Del Freo, i centrocampisti Vicini e Ciuffardi e l’attaccante Vanacore. Un mix che fa ben sperare.

Nuovo magazziniere - Per completare l'organigramma della Prima Squadra, il club bianco azzurro, ha ufficializzato l'arrivo di Piero Reali che sarà il nuovo magazziniere della Prima Squadra.

Amichevoli - Saranno cinque le partite amichevoli che il Valdivara 5 Terre svolgerà durante la fase precampionato. La prima uscita stagionale sarà al Rino Colombo di Beverino sabato 4 agosto è sarà una sfida in famiglia. Qui i tifosi potranno iniziare a vedere in campo i nuovi arrivati nel mercato. Il secondo appuntamento sarà ancora al Rino Colombo di Beverino dove il giorno 11 agosto si giocherà un’amichevole contro la formazione del Magra Azzurri Magra Azzurri, quest’ultima impegnata nel prossimo campionato di Promozione. La terza amichevole sarà nuovamente a Beverino dove il 18 agosto i ragazzi di Cervia affronteranno il Casarza Ligure, formazione che partecipa al campionato di Promozione. La quarta amichevole sarà a Lavagna di giovedì 23 contro i padroni di casa della Lavagnese, formazione che partecipa al campionato di Serie D. La quinta e ultima amichevole sarà nuovamente al Colombo giovedì 30, contro la formazione della Pontremolese 1919, formazione toscana che partecipa al campionato di Promozione.


I convocati per il raduno
PORTIERI: Simone Sarti, Nicolas Del Freo, Fabio Langella, Nicholas Mori, Stefano Puglia, Leonardo Zappelli.

DIFENSORI: Davide Mozzachiodi, Mattia Montefiori, Niccolò Cutugno, Marco Figoli, Matteo Fazio, Thomas Santilan, Francesco Terribile, Giacomo Vicini, Andrea D'Imporzano, Fabio Chiappini, Federico Bocchia.

CENTROCAMPISTI: Lorenzo Barilari, Alessandro Bolla, Lorenzo Del Padrone, Gianluca Lufrano, Gianmarco Chella, Nader Moussavi, Jacopo Rossi, Davide Ortelli, Gabriele Ciuffardi.

ATTACCANTI: Riccardo Alvisi, Bruno Salku, Francesco Valletta, Giuseppe Bertucelli, Leonardo Cammareri, Andrea Degano, Kevin Vanacore, Gianmarco Simonini, Matteo Paparcone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News