Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Ottobre - ore 00.22

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Uno 0 - 0 ricco di emozioni tra Moconesi e Busalla

Tre pali per i biancorossi, mentre i ragazzi di Cannistrà giocano in dieci dal 18° ed addirittura in nove dall'83°, ma nel finale rischiano di vincere con un corner di Compagnone.

Uno 0 - 0 ricco di emozioni tra Moconesi e Busalla

Genova - Clima mite al Cristoforo Colombo dove Moconesi e Busalla scendono in campo per la 13a giornata. Dopo il doveroso minuto di silenzio per le vittime del disastro aereo della Chapecoense, primi 10 minuti di studio poi un colpo di testa di capitan Malatesta sulla traversa dà la sveglia alla partita. Partita che però viene stravolta dal signor Baldini di La Spezia, che darà il via ad una direzione insufficiente sventolando un cartellino rosso a Velastegui al 19' per proteste che in tribuna apparivano non dure, ma che scatenavano gli animi dei tifosi al seguito del Busalla. Da lì in poi il Moconesi attaccava con ferocia colpendo un secondo palo con Mosto su cross rasoterra di Monticone, ma esponendosi a pericolose ripartenze, tali che al 28' un tiro al limite dell'area deviato da Dondero ed intercettato da Bartoletti finivano sul palo. Poi la partita calava d'intensità e fino al termine dei primi 45'.
Anche la seconda frazione iniziava sulla falsariga della prima. Dieci minuti iniziale di studio e poi il Moconesi tentava la via della rete. Al 16' scambio Foppiano Mosto con tiro di quest'ultimo murato da Balbi, al 23' cross da destra di Bacigalupo e tiro a botta sicura di Mosto respinto sulla linea, al 28' addirittura una doppia opportunità prima con bomber Mosto che si faceva ipnotizzare da Balbi e sulla respinta il tiro era deviato in angolo, al 30' contropiede con tiro di Mosto dal limite dell'area fuori di poco, al 31' tiro di Salvatori dal limite colpiva palo interno ed era il terzo di giornata dei biancorossi. In mezzo a tutto ciò il Busalla rimaneva anche in nove uominmi per l'espulsione di Nadir per fallo e conseguente allontanamento di mister Cannistrà per proteste. Al 42' altra doppia palla gol: tiro parato di Salvatori e sulla respinta salvataggio sulla linea.
Sembra il prologo ad un gol, ma il Busalla coriaceo crea 3 ripartenze pericolose, ed al 48° sugli sviluppi di un corner calciato direttamente in porta da Compagnone è Bartoletti a doversi superare per togliere la palla dall'incrocio dei pali. Termina a reti iviolate.

Tabellino

Moconesi - Busalla 0-0

Note: espulsi al 18° Velastegui (B), all'83° Nadir (B) e mister Cannistrà (B) per proteste.

Moconesi: Bartoletti zanni Damiani (87' Vulpio) Malatesta (65' Pomo) Dondero garrasi Foppiano salvatori mosto Monticone asimi (57' Bacigalupo). All. Foppiano
A disp.: Moraglio Rolandelli Guerrino Ferrarotti.

Busalla: Lo Russo (9' Balbi) altamore piccardo bottaro mancuso ottoboni molon (60'Murtas) Garré (70' Nadir) velastegui compagnone dieci. All. Cannistrà
A disp.: Mignacco morrone matatozzo torre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure