Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Febbraio - ore 14.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Una perla balistica di Barilari salva il Valdivara 5 Terre contro l'Albenga

Una perla balistica di Barilari salva il Valdivara 5 Terre contro l'Albenga

Beverino (SP ) - Diciamolo subito: la sfida del Rino Colombo di Beverino non ha regalato grossi emozioni, soprattutto perchè la posta in palio era veramente alta. Alla fine dei novantasei minuti di gioco a far festa sono i padroni di casa che grazie alla meravigliosa punizione di Barilari hanno evitato una sconfitta, che sarebbe stata una punizione troppo severa per i giovani ragazzi di Francesco Galleno. Un pareggio che sulla carta fa felice i bianconeri di Delfino ma che al Colombo è stato accolto come una vittoria dai bianco azzurri, soprattutto in virtù del momento difficile che sta attraversando il club.
Le scelte - Mister Galleno schiera i suoi con un 4-1-4-1 che in fase d'attacco si trasforma in un 4-3-3 grazie agli inserimenti esterni di Paparcone e Simonini che vanno, cosi, a formare il tridente insieme al giovane Vanacore. La risposta del tecnico bianconero è un bel 4-4-2 che vede al centrocampo la coppia formata da Barison e Farinazzo, mentre in attacco Mela è supportato da Calcagnano.
Poche emozioni al Colombo - Davanti ad una buona cornice di pubblico, è il Valdivara 5 Terre a rendersi subito pericoloso al 22' con la bellissima punizione calciata da Vanacore che sfiora il sette della porta difesa da Rossi. Passano solo due minuti e i bianco azzurri di Galleno hanno la grande occasione di passare in vantaggio ma Simonini, servito dall'assist fornito da Vanacore, fallisce una clamorosa palla gol. Al 30' ci prova dalla lunga distanza Chella ma la conclusione del numero 10 termina abbondantemente oltre la traversa. La prima vera occasione ospite arriva al 34' con la punizione calciata da Farinazzo che non inquadra la porta difesa da Langella, ieri schierato titolare al posto di Del Freo. Al 36' passa in vantaggio l'Albenga grazie alla bellissima conclusione in diagonale di Fanelli, abile a recuperare una sfortunata deviazione di D'Imporzano, che non lascia scampo all'incolpevole Langella. L'ultima emozione della prima frazione di casa è ancora di marca bianco azzurra ma ancora una volta la punizione calciata da Vanacore esce di un soffio. L'inizio ripresa vede subito i padroni di casa pericolosi al 53' con la conclusione di Vanacore che termina di poco a lato. Al 57' proteste dei padroni di casa per un intervento dentro l'area di rigore di un difensore su Paparcone ma l'arbitro Biaese della sezione di Genova lascia giustamente proseguire. Al 77' è ancora protagonista Vanacaore ma ancora una volta la sua conclusione non inquadra la porta. Il Valdivara 5 Terre, sospinto anche dal proprio pubblico, si riserva interamente dentro la metà campo dell'Albenga senza, però, trovare lo spazio utile per la conclusione a rete. Conclusione che arriva al 96' con la magistrale perla balistica di Barilari che da oltre 25 metri manda la palla sotto il sette della porta difesa da Rossi firmando il definitivo pareggio.


Valdivara 5 Terre – Albenga 1-1
Valdivara 5 Terre: Langella, Fazio, Chiappini, Terribile (43' st Bottegal), D'Imporzano (26' st Lufrano), Mozzachiodi, Paparcone, Vicini (21' st Barilari), Vanacore, Chella, Simonini (38' st Degano). A disp.: Del Freo, Montefiori M., Ambrosini, Montefiori N., Rossi. All.: Francesco Galleno.
Albenga: Rossi F., Lamarra, Taku, Praino, Cocito, Barison, Fanelli (39' st Li Causi), Farinazzo, Mela (16' st Rossi P.), Calcagno, Tesoro (25' st Maxena). A disp.: Scola, Barchi, Gerini D., Gerini G., Haidich, Rotondo. All.: Delfino.
Marcatori: 33' pt Fanelli, 45'+6' st Barilari.
Arbitro: Biase di Genova
Assistenti: Ciarletta e Baruzzo di La Spezia
Note: Ammoniti: Mozzachiodi, Calcagno, Vanacore, Paparcone, Taku.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News