Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Agosto - ore 17.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Tris Pietra al Moconesi e testa della classifica

I ragazzi di Pisano, unica squadra ancora battuta, in attesa dei recuperi calano il tris sui biancorossi e vanno in testa. Moconesi rimaneggiato, ma quasi mai in partita.

Tris Pietra al Moconesi e testa della classifica

Pietra Ligure - Clima fresco e cielo plumbeo, ma senza quel putiferio di acqua che era stato promesso, fanno da atmosfera al match tra la rivelazione neo promossa Pietra Ligure e il fanalino di coda Moconesi. Pisano rispetto alla trasferta di Beverino recupera Facello per il pacchetto arretrato in avanti confermato il tandem Anselmo - Zunino, anche per via dell'assenza di Rossi, in cabina di regia ecco capitan Baracco. Biancorossi con molte assenze che in avanti ecco Oneto e Pannone. Parte bene la formazione di mister Pisano che al 6° con Facello e all'11° con Anselmo prova ad impensierire gli avversari. Avversari che rispondono al quarto d'ora con la punizione di Bellini. Nel giro di 25' minuti però la squadra di casa apre e chiude i conti realizzando le tre reti che alla fine faranno la differenza. Al 17' sullo schema di una punizione, cross rasoterra e respinta da Meneghello, ma Zunino è il più lesto nel "tap - in" vincente che vale il vantaggio. Al 24° specialità di capitan Baracco che direttamente da calcio da fermo con una parabola precisa insacca il raddoppio sorprendendo Meneghello. Infine al 43° grande azione corale dell'undici di mister Pisano finalizzato da Facello con una bella conclusione sul parimo palo: 3 - 0 e squadre al riposo negli spogliatoi.
Seconda frazione di pura accademia con il Moconesi che non accenna alla reazione e un Pietra Ligure che mantiene il controllo del match e il pallino del gioco sfiorando il poker di reti prima al 77° con Zunino, poi con il colpo di testa di Anselmo a quattro minuti dal termine della partita. Tre punti pesanti per il Pietra Ligure che, in attesa dei tanti recuperi da giocare, si porta in testa al campionato insieme alla Genova Calcio. Proprio la Genova Calcio sarà la prossima avversaria del Moconesi che dovrà far vedere ben altro per provare a contrastare la corazzata di mister Podestà. In casa del Pietra Ligure, unica squadra ancora imbattuta dopo otto giornate, i ragazzi di Oggiano hanno mostrato poca grinta e troppa imprecisione nei passaggi risultando praticamente mai in partita.

Tabellino

Pietra Ligure - Moconesi 3-0
Marcatori: 18° Zunino, 24° Baracco, 43° Facello

Pietra Ligure: Alberico Bottino Puddu Baracco Facello (61'Danio) Rovere (83'Tarditi) Zunino (71' Battuello) Anselmo Spadoni (78'Galeano) Centino(87'Delfino) Bianco. All. Pisano
A disp.:Tufano Serra

Moconesi: Meneghello Spalletta Quattrone Bellini Garbarino Casassa Bacigalupo Sanguineti Pannone Oneto (37' Lungi) Nana Yaw (66' Sordi). All. Oggiano
A disp.: Balistreri Dondero Giambarresi Carrà Bucchieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News