LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Tris Moconesi all’Albenga

Primo tempo pirotecnico giocato bene da entrambe. Un grande Bartoletti salva su Bertuccelli, si contano anche cinque pali. Ripresa di marca biancorossa con il Moconesi che dilaga.

I tifosi del Moconesi Fontanabuona sotto il proprio striscione.

Genova – Clima rigido come calendario impone, Moconesi ed Albenga si sfidano per la 16a giornata del torneo di Eccellenza dopo la sosta per le festività natalizie. Mosto – Monticone tandem offensivo per mister Foppiano. Gli “ingauni” rispondono con bomber Bertuccelli e Perlo in avanti con Gaggero in appoggio. Out per gli ospiti Welti e Monti tutte due vittime di due brutti infortuni. Pronti via ed al 3′ un tiro dai 25m dell’Albenga viene leggermente toccata da Bartoletti che la devia sulla traversa, grande parata per il portiere locale. Sarà la prima di una lunga serie. Momento iniziale in cui si fanno preferire gli ospiti che mettono in campo grande pressing, corsa ed agonismo. Al 16° Bertucelli dal limite area piccola incrocia il tiro fuori di nulla. Ad un passo dal vantaggio con il proprio bomber l’Albenga. Il Moconesi fatica ad uscire, ma alla prima ripartenza ecco il vantaggio biancorosso: è il 18′ e Foppiano si invola sulla destra, cross rasoterra dove al centro dell’area piccola bomber Mosto non sbaglia per il vantaggio. Al 23′ Monticone con tiro dal limite dell’area colpisce palo, il pallone danza su tutta la linea e colpisce anche il secondo e poi segna Mosto, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Reazione rabbiosa dell’Albenga: al 32° splendida punizione dalla distanza e solo il palo salva Bartoletti. Due minuti dopo schema da calcio d’angolo e tiro a botta sicura dal cuore dell’area che viene miracolosamente deviato nuovamente in angolo. Al 42′ quinto palo del match con Mosto che sfruttando un ingenuità della difesa “ingauna” tira a botta sicura, ma il montante salva Bonavia.
Il secondo tempo è un monologo del Moconesi: all’11° Monticone, dopo un’azione stupenda di Mosto, segna di testa a porta sguarnita il gol del raddoppio. Al 18° tiro sempre di Monticone, ma è solo esterno della rete. Un minuto prima della mezzora ci prova Bacigalupo dentro l’area, Bonavia è attento e para a terra. Al 34° Gabriele Rugari chiude il match: il giocatore subentrato pochi minuti prima insacca su splendida azione dell’altro neo entrato Ferrarotti. Al 38′ Mosto va vicino alla doppietta personale, ma non mette forza nel tiro. Soltanto a cinque minuti dalla fine si rivede l’Albenga con il solito Bertuccelli che prova a sorprendere Bartoletti, ma è ancora attentissimo il portiere di casa che salva. Non succede altro e la squadra di Foppiano conquista tre punti importantissimi contro un temibile avversario che le consentono di salire al 5° posto in classifica e soprattutto preparasi al meglio per la partita di Mercoledì, la finale di Coppa Italia di Eccellenza della Liguria contro la Sestrese.

Tabellino

Moconesi – Albenga 3-0
Marcatori: 18′ Mosto 56′ Monticone 84′ Gabriele Rugari

Moconesi: Bartoletti Pelosin oliva (74′ Gabriele Rugari) bacigalupo rolandelli garrasi Foppiano Malatesta mosto salvatori (66′ Ferrarotti) Monticone (71′ Moresco).
A disp: Moraglio Vulpio Jacopo Rugari bozzini.

Albenga:Bonavia simonetti taku (46’alizeri) Licata (71’Galati) badoino praino gaggero (76’tesoro) pastorino perlo bertucelli calcagno.
A disp.: Rossi patrucco Gerini rossi