Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Febbraio - ore 19.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sestrese sorniona, poker al Moconesi

Partono meglio i biancorossi di Foppiano, i "verde stellati" fanno sfogare gli avversari nella prima mezzora e poi li colpiscono con Venturelli e due volte con Battaglia. Niente rivincita per i biancorossi dopo la sconfitta di Coppa Italia.

Sestrese sorniona, poker al Moconesi

Genova - Freddo intenso e vento fanno cornice per la 18a giornata, terza di ritorno del campionato di Eccellenza della Liguria, a Borzoli dove Sestrese e Moconesi si sfidano per la terza volta in stagione dopo il match di andata in campionato ed il recente successo "verde stellato" nella finale di Coppa Italia di categoria. In cronaca parte ottimamente il Moconesi: al 4 Mosto conclude con una punizione dai 25m deviata in angolo e sulla mischia che ne consegue subito dopo è sempre Mosto che centra clamorosamente l'incrocio dei pali sfiorando il vantaggio per i biancorossi. Al 12' in contropiede capitan Malatesta prova un pallonetto che termina fuori di poco. Arrembante in questo inizio di match la squadra di Foppiano ed al 23' ancora su punizione Mosto scalda i guanti a Rovetta che risponde con una bella parata a terra. Ancora al 32° l'attaccante principe del sodalizio del presidente De Lenart ci prova di testa dall'area piccola, ma ancora Rovetta neutralizza la conclusione. Sorniona la Sestrese, ma quando attacca fa male: prima al 30' in contropiede Battaglia riceve il cross da sinistra, ma tira fuori di poco. Il match si sblocca al 37': Venturelli sfrutta un errato disimpegno della difesa ospite e con un diagonale sul secondo palo fa 1-0 bissando il gol decisivo nella finale di Coppa Italia. L'attaccante verde stellato sfiora il raddoppio sette minuti dopo con un gran tiro di controbalzo ad incrociare dal vertice alto dell'area che fa la barba all'incrocio. Raddoppio sfiorato e prima frazione che termina così. Ripresa che vede un Moconesi impreciso nei passaggi e poco deciso e Battaglia non si fa di certo pregare approfittandone al 57° con un pallonetto dal limite dell'area imparabile per Bartoletti. Lo stesso attaccante cala la doppietta personale al 74° sfruttando un cross da destra con tiro ad incrociore sul secondo palo e la partita è in ghiaccio per i "verde stellati" con il parziale che recita 3 - 0. A questo punto ecco una reazione rabbiosa del Moconesi che con il solito Mosto prima si vedono respingere una conclusione al 76° con il successivo tap - in salvato proprio linea. Ancora Mosto all'86° si conquista e realizza su rigore il gol della bandiera. All'87° invece il neo entrato Monticone da dentro l'area defilato spreca l'occasione per riaprire i giochi, mentre la Sestrese non perdona: all'89° fa le prove del poker con punizione da destra di Venturelli con colpo di testa di un difensore fuori di un nulla, al primo di recupero lo realizza in contropiede Leto abile a sfruttare ribattutta della difesa per il 4-1 finale. Triplice fischio e vittoria importantissima in chiave salvezza per la formazione di mister Pandiscia. Moconesi rimandato e che nella prossima partita ospiterà tra le mura di casa l'Imperia.

Tabellino

Sestrese - Moconesi 4-1
Marcatori: 37' Venturelli (S), 57' e 74' Battaglia (S), 86' Rig. Mosto (M), 91' Leto (S)

Sestrese: Rovetta ardinghi Parodi lipani(78' Lombardo) rossi ferraro Leto erano battaglia(93' caroglio) mossetti Venturelli. All. Pandiscia
A disp.: Pitzus portata cappadona gjoka ricci.

Moconesi: Bartoletti del cielo moresco(46' Monticone) pomo rolandelli(67' Rugari Jacopo) garrasi Foppiano Malatesta mosto salvatori( 75' Rugari Gabriele) Ferrarotti. All. Foppiano
A disp.: Moraglio Dondero bacigalupo oliva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure