Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Dicembre - ore 17.41

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Rivarolese - Valdivara 5 Terre: preavviso di reclamo degli "Avvoltoi"

La società genovese, con un comunicato apparso sulla propria pagina Facebook, ha annunciato la possibilità di ricorso al Giudice Sportivo

Rivarolese - Valdivara 5 Terre: preavviso di reclamo degli `Avvoltoi`

Genova - Potrebbe non essere terminata al 90° la partita di ieri tra Rivarolese e Valdivara 5 Terre valevole per la XII giornata del torneo di Eccellenza e conclusasi sul risultato di 1 - 1 grazie al vantaggio locale di Mura e al pareggio su punizione del capitano ospite Mozzachiodi. A decretare la fine della partita potrebbe essere il Giudice Sportivo. Il sodalizio genovese ha infatti annunciato, tramite un comunicato ufficiale, il preannuncio di reclamo inoltrato alla FIGC. Alla base dello stesso vi sarebbe la posizione dei tre giocatori nigeriani recentemente tesserati dal sodalizio del presidente Plotegher in quanto secondo gli "Avvoltoi" gli spezzini non avrebbero potuto schierare più di due giocatori extracomunitari assieme visto che gli stessi nella passata stagione erano stati tesserati dall'Accademia di Abuja partecipando con essa al torneo di Viareggio nelle gare del quale possono scendere in campo solo "tesserati federali" siano essi di federazione italiana o estera. La Rivarolese si riserva quindi la possibilità di procedere con un ricorso ufficiale e se lo farà sarà il Giudice Sportivo a dover emettere il verdetto definitivo. Abbiamo contattato il Direttore Generale del sodalizio spezzino Fabio Scognamiglio che ai microfoni di Calcio Spezzino dichiara: "Credo che il ricorso sia un problema loro, io nel merito non ho nulla da aggiungere se non che abbiamo operato nella massima regolarità, come dimostrano le carte federali. Per questo motivo noi siamo assolutamente tranquilli."

Di seguito il comunicato della società del presidente Mauro Sighieri.

"La Società U.S.D.Rivarolese 1919 comunica di aver inoltrato alla FIGC il preavviso di reclamo relativo alla gara Rivarolese - Valdivara 5 Terre disputata domenica 3 Dicembre.
Pertanto, dopo aver raccolto tutta la documentazione necessaria a valutare le condizioni di un eventuale ricorso, deciderà se procedere o meno al reclamo ufficiale.
"

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure